Tecnica

Peugeot protagonista a Copenhagen

Nuove tecnologie e moderni modelli di mobilità. L'impegno Peugeot nella riduzione delle emissioni di CO2, veicoli elettrici o ibridi già a partire da prossimo anno

@

Peugeot HYbrid4

[5 foto]
Peugeot HYbrid4
Peugeot HYbrid4
Peugeot HYbrid4
Peugeot HYbrid4
Peugeot HYbrid4

Da sempre le Case automobilistiche sono impegnate nella ricerca di maggiore sicurezza e efficienza energetica. Impegno sta ha portato e continuerà nel futuro, nella riduzione delle emissioni inquinanti, fino ad oggi con i motori a combustione interna e da domani con l'introduzioni di sistemi ibridi o zero emission quali l'elettrico.
Il Salone dell'Automobile di Francoforte 2009 aveva anticipato i temi che proprio in questi giorni sono di attualità conferenza COP 15 di Copenaghen nella quale Peugeot è stata tra i protagonisti nell'ambito del Bright Green Event per fare il punto sui suoi impegni in materia di mobilità sostenibile e di riduzione dell’impatto ambientale dell’automobile. 
Con il 50 % delle sue vendite di vetture in Europa con emissioni inferiori a 130 gr di CO2/km, nei primi nove mesi dell’anno, e il 47,5 % delle vendite di vetture mondiali con emissioni inferiori a 140 gr di CO2/km nello stesso periodo, Peugeot è uno dei leader mondiali del settore automobilistico in materia di controllo dell’impatto ambientale dei suoi prodotti.
Un ottimo risultato ottenuto grazie alle moderne tecnologie introdotte con i motori HDI (common rail con filtro antiparticolato) e con i moderni propulsori a benzina che vantano distribuzioni ad aperture variabili, sistemi di sovralimentazione ed iniezione diretta.

Modelli verdi. A sottoIineare il forte impegno della Casa francese c'è la gamma dei modelli più verdi che spazia dalla Peugeot 207 99 gr alla 5008 da 135 gr, passando per la 107 106 gr, 308 120 gr, 407 129 gr e 3008 130 gr.

Elettrico a fine 2010. La trazione del futuro, l'elettrica, è sempre più vicina tant'è vero che molte solo le aziende che a cavallo tra 2010 e 2011 commercializzeranno i primi modelli elettrici moderni. Anche Peugeot lancerà alla fine del 2010 la sua vettura elettrica, la Peugeot i0n, i cui ordini sono già stati aperti.

Start & Stop entro la fine 2011. Saranno introdotti numerosi modelli Stop & Start e saranno resi disponibili in grandi quantità sui veicoli nel cuore della gamma. Si tratta di una tecnologia offerta a costi competitivi che consente una riduzione dei consumi e delle emissione dall’8 al 15% in situazioni di utilizzo reale

L'ibrido dal 2011. Nel 2011 sarà commercializzata la 3008 HYbrid4, prima applicazione di questa tecnologia promettente che associa piacere di guida (funzione 4 x 4) e integrazione ambientale a  un risparmio del 35% in termini di consumi e di emissioni di CO2.
 Altri veicoli beneficeranno in futuro di questa tecnologia. Nel 2012 Peugeot commercializzerà anche la 3008 plug-in HYbrid4, riservata inizialmente alle flotte automobilistiche, in cui questa tecnologia assume tutto il suo significato.

«Mu by Peugeot» per una mobilità moderna. Un progetto Peugoet che si avvia a concludere la sua fase di sperimentazione. Si tratta di un modello di mobilità integrale basato su una carta prepagata che permette ad alcuni clienti, proprietari o meno di veicoli Peugeot, proprietari o meno di un’automobile, di accedere a una gamma di servizi quali il noleggio di un’auto su misura per un fine settimana, di scooter o di biciclette Peugeot oppure a prestazioni più specifiche (noleggio di veicoli commerciali leggeri, offerta di un seggiolino per bambino per un periodo limitato, o delle barre al tetto per andare a sciare…).

MARCA: Peugeot

TAG: Peugeot

| Altri
Like us on Facebook