Motorlife

Roma Motor Show 2010

Questo weekend, il tradizionale appuntamento romano dedicato ai motori giunto alla 55ma edizione

@

Roma Motor Show 2010

[9 foto]
Roma Motor Show 2010
Roma Motor Show 2010
Roma Motor Show 2010
Roma Motor Show 2010
Roma Motor Show 2010
Roma Motor Show 2010
Roma Motor Show 2010

Ritona la tradizionale manifestazione romana dedicata ai motori, il Roma Motor Show!
La 55ma “Mostra Internazionale di Eleganza delle Automobili e dei Veicoli a Motore”, pur mantenendo inalterate le sue caratteristiche di longevità, unicità e ingresso completamente gratuito al pubblico, ha saputo rinnovarsi nel tempo superando lo straordinario traguardo dei 60 anni.

Il Roma Motor Show torna alla sua storica sede del Foro Italico, dalle strutture moderne e rinnovate, questo weekend 29-30 maggio 2010 con un’affluenza prevista attorno ai 100.000 visitatori.
L’evento d’apertura della 55ma edizione – che si terrà nel prestigioso Circolo Canottieri Aniene il 28 maggio - sarà l’occasione per festeggiare i 70 anni della Rivista Motor, organizzatrice dell’evento e prima testata motoristica italiana in ordine storico. La cerimonia sarà dedicata alla premiazione dei “Motor Award” e ai problemi attuali del settore automotive, alla quale interverranno diverse autorità.
Il 29 e 30 maggio saranno le giornate dedicate all’esposizione dei grandi marchi del mercato italiano ed estero delle 2 e 4 ruote, mezzi commerciali e fuoristrada, mini vetture e quad, veicoli elettrici e elaborati, Club amatoriali dalle auto d’Epoca alle Ferrari, mezzi dei Corpi dello Stato! Ospiti di riguardo sono da sempre le Associazioni benefiche.
Fra le presenze di maggior rilievo già confermate la Ferrari 458 Italia, la nuova Alfa Romeo Giulietta, la Fiat 500 Cabrio, la Lancia Delta, la nuova Honda CR-V accanto al coupé ibrido CR-Z, la Chevrolet Spark, la Kia Venga e il SUV compatto Soul, la Toyota Urban Cruiser, la Citroen DS3, la Hyundai ix35, ma anche super car come la Maserati GranCabrio, la Lamborghini Gallardo e la BMW Serie 5 affianco alla più “normale” X1. In mostra al Roma Motor Show anche il meglio della produzione americana con i marchi Cadillac, Corvette e Hummer. Ed ancora ospite di riguardo è anche l’I.DE.A Institute che presenta al pubblico il suo ultimo concept, Sofia, una berlina quattro posti che prevede una motorizzazione ibrida.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook