Novità

Nuova Peugeot 308

Design più moderno, un frontale completamente nuovo. Novità anche per iterni e gamma motori con l'introduzione della tecnologia micro-ibrida su motore diesel

@

Peugeot 308

[8 foto]
Peugeot 308
Peugeot 308
Peugeot 308
Peugeot 308

Peugeot 308 SW

[5 foto]
Peugeot 308 SW
Peugeot 308 SW
Peugeot 308 SW
Peugeot 308 SW

Peugeot 308 CC

[7 foto]
Peugeot 308 CC
Peugeot 308 CC
Peugeot 308 CC
Peugeot 308 CC

Si rinnova la gamma della Peugeot 308 con linee linee, la tecnologia micro-ibrida e-HDi e motorizzazioni più "pulite" con emissioni a partire da 98 g/km CO2.

Design. Il frontale della nuova Peugeot 308 integra, con tratti sottili, i nuovi codici stilistici del Marchio. Le dimensioni sono invariate, il frontale re-interpreta il concetto della calandra sospesa con i nuovi i fari anteriori a Led per le luci diurne e il cofano ora a V e più aerrodinamico.
Le tre varianti berlina, station wagon e coupé-cabriolet differiscono ovvimente nel posteriore. La berlina, lo scudo molto avvolgente conferisce un tocco non solo di robustezza e di qualità percepita ma anche di sportività, la SW vanta linee e gruppi ottici posteriori specifici per offrire un’ampia apertura del bagagliaio con una soglia di carico piuttosto bassa mentre la CC vanta numerosi dettagli estetici ed i fari posteriori a Led a luce diffusa color rubino.

Abitacolo. La plancia della nuova Peugeot 308 è fluida, pura, elegante, in cui trovano ampio spazio materiali nobili, in base al livello di allestimento: rivestimenti morbidi, in pelle, cromo, materiali neri laccati.
La cura con cui sono state realizzate le finiture e l’obiettivo del benessere a bordo sono percepibili fin nei minimi dettagli. In base alla versione, nuove finiture rivestono le maniglie interne delle porte, le modanature della parte frontale, le conformazioni per i pollici sul volante, ecc. Allo stesso modo, nella GTi, i sedili specifici, impreziositi da impunture rosse, hanno una marcatura particolare nella parte superiore dello schienale, mentre il volante ha inserti in alluminio con la sigla ‘GTi’. I vetri posteriori fumé, abbinati a cerchi di colore scuro (grigio Storm) e al corpo in titanio dei fari allo xeno, danno a questa versione una decisa identità sportiva, in linea con il potenziale dinamico della sua motorizzazione 1.6 litri THP 200 CV.
All’interno di Nuova Peugeot 308 CC, si nota l’eleganza dei 4 sedili con poggiatesta integrati ed il rivestimento in pelle integrale della plancia, in vari colori, che veicolano un’immagine da vettura Gran Turismo. Questo design esclusivo permette di rendere le sedute ancora più confortevoli grazie anche al diffusore di aria calda (Airwave) posizionato a livello della nuca dei passeggeri anteriori. In tal modo viene prolungato il piacere di guidare una cabriolet.

Motori. Tutti Euro 5, 4 benzina e 4 diesel. 1.4 da 98 CV a 1.6 THP da 200 CV per le versione alimentate a benzina, 1.6 HDI da 93 CV a 20 HDI 163 CV quelle diesel.
Tra le novità la tecnologia e-HDi, uno Start&Stop di nuova generazione, in prtatica al motore diesel 1.6 litri HDi Euro 5 è abbinato un alternatore reversibile, che assicura la funzione di “Stop and Start”. Integrato da un sistema di controllo dell’alternatore (Volt Control) per recuperare l’energia in fase di decelerazione e da una batteria ibrida per stoccare ed erogare un’energia supplementare in partenza (e-booster), l’insieme e-HDi permette di ridurre del 15% i consumi nella guida urbana, ridurre le emissioni di 5 g/km CO2 nei consumi omologati sul ciclo, riavviare il motore con una rapidità superiore del 40% (400 ms) rispetto a un sistema Stop and Start con motorino di avviamento potenziato, attivare la messa in stand-by del motore a partire da 20 km/h con il cambio manuale (8 km/h per il cambio robotizzato) e aumentare il piacere di utilizzo del sistema STOP & START (silenziosità di funzionamento, assenza di vibrazioni).

Prezzi. La nuova Peugeot 308 sarà presentata in prima mondiale al Salone di Ginevra 2011 e in vendita a partire dal mese di aprile 2011.

MARCA: Peugeot

TAG: Peugeot Peugeot 308

| Altri
Like us on Facebook