Concept

Mazda Minagi

Ecco l'anticipazione della prossima generazione di future vetture Mazda. Minagi, il SUV compatto della Casa giapponese

@

Mazda Minagi

[15 foto]
Mazda Minagi
Mazda Minagi
Mazda Minagi
Mazda Minagi
Mazda Minagi
Mazda Minagi
Mazda Minagi

Mazda Minagi è la concept car che presenta le nuove tecnologie Mazda denominate SkyActiv e del nuovo design Kodo.

Design. Mazda Minagi è un crossover SUV compatto, ideale per l’uso urbano, che abbina design emotivo a prestazioni entusiasmanti. Il frontale è caratterizzato dall’ala tipica del marchio apposta sul fascione anteriore, cromata, rende immediatamente riconoscibile la Minagi come una Mazda e crea un’impressione di grande vigore.
Tramite l’angolazione della griglia anteriore lievemente verso il basso, e con la giustapposizione del design degli alloggiamenti dei gruppi ottici anteriori inclinati verso l’alto, è stata creata una forte intensità.
L’adozione di profili più dinamici per i paraurti anteriori sporgenti, fortemente caratteristici delle vetture Mazda, esprime la vigorosa sensazione del linguaggio di design KODO di accumulo, e poi di rilascio istantaneo, dell’energia repressa. Tali elementi sono abbinati alla forma dinamica dei paraurti posteriori, che enfatizza ulteriormente i cerchi, che rappresentano le zampe di questo predatore.
Lateralmente le linee scolpite lungo le fiancate della carrozzeria della Minagi accentuano una sensazione di potenza che suggerisce la flessibile forza di un ghepardo. Tali profili si estendono e si collegano con i paraurti posteriori in un’espressione che suggerisce la possente muscolatura che unisce le spalle ed i fianchi del ghepardo con le sue zampe. Dietro i paraurti posteriori sporgono marcatamente verso l’esterno per creare una postura ampia e stabile, tipica di un SUV.

Abitacolo. I progettisti Mazda si sono riproposti di realizzare un posto di guida orientato sul conducente ed un abitacolo in grado di esprimere un rassicurante alto livello di robustezza e di solidità. Per gli interni sono stati utilizzati materiali di prima qualità, nonché giunzioni e rifiniture eccellenti tramite l’accurata manifattura e perizia artigianale.
Il colore nero utilizzato in modo preponderante per gli interni è stato messo in risalto grazie al colore rosso sugli schienali dei sedili posteriori e sulla parte inferiore dei braccioli delle porte. Il design del quadro strumenti e gli interruttori circostanti enfatizzano la natura accogliente e sportiva del posto di guida orientato verso il conducente, esprimendo nel contempo la sensazione di sportività tipica di Mazda. I sedili ed i rivestimenti delle porte in pelle sono stati confezionati utilizzando la migliore pelle disponibile sul mercato. Il rivestimento ‘grigio fumé’ del pannello metallico orizzontale di colore scuro, posizionato lungo il centro del quadro strumenti, dimostra l’alta qualità dei componenti interni.
Le leve sulle porte sono state concepite in modo da somigliare, per bellezza e funzionalità, ai componenti delle migliori biciclette da gara, offrendo un livello di qualità tale da garantire il piacere di farne uso.

MARCA: Mazda

TAG: Mazda Mazda Minagi

| Altri
Like us on Facebook