Novità

Alfa Romeo MiTo MY 2011

Ufficialmente inizia la vendita della MiTo MY 2011. Tante novità: colori, interni, dotazioni di serie e nuovi optional tecnologici.

@

Alfa MiTo 2011

[5 foto]
Alfa MiTo 2011
Alfa MiTo 2011
Alfa MiTo 2011
Alfa MiTo 2011
Alfa MiTo 2011

Alfa Romeo MiTo MY 2011 arriva finalmente in listino, da questa settimana è possibile ordinarla sia in Italia che nei maggiori Paesi europei. Tra le novità della nuova MiTo 2011 ci sono i nuovi colori esterni, inediti tessuti per gli interni, i motori omologati Euro 5 e con Start&Stop di serie, nuovi optional e innovative tecnologie per il miglioramento del comfort e del feeling di guida.

Novità. La novità che sicuramente non passa inosservata è la nuova tinta metallescente (alluminio e mica insieme) ”Bronzo Metal” dal tono deciso con note rosse, ed un interno bicolore realizzato con un inedito rivestimento per l’inserto della plancia e i pannelli delle porte. Nuovo tessuto tecnico anche per i sedili ora fatto di una maglia elastica liscia e compatta ma al tempo stesso fine e luminosa come una seta, valorizzata dalla grafica elettrosaldata con doppio riporto bicolore bronzo e nero e dal segno “breaked line” in titanio abbinato alle cuciture sul fasciame e al colore delle mostrine sulla plancia. Son tutti contenuti di grande interesse che sottolineano l’anima più elegante del modello.

Allestimenti. Quattro Progression, Distinctive, “Super” e Quadrifoglio Verde poi c'è un Pack Sport esclusivo delle versioni Distinctive, 3 diversi rivestimenti dei sedili più una selleria in preziosa “Pelle Frau” in 3 differenti colori, 3 colori di ambiente interno con plancia “Sprint” sull’allestimento Progression; 2 colori di ambiente interno con plancia “Competizione” sull’allestimento Distinctive. Inoltre, sono disponibili 7 differenti cerchi in lega (da 16”, da 17’’ e da 18”) e 11 tinte di carrozzeria, che rispecchiano ogni sfaccettatura dell’anima sportiva della nuova Alfa Romeo.

Motori. Confermata la gamma di Alfa Romeo MiTo MY 2011 con 2 turbodiesel 1.3 JTDM-2 da 95 CV e 1.6 JTDM da 120 CV e 4 motori a benzina: il 1.4 78 CV e i 3 motori Multiair: il 1.4 da 105 CV e i due Turbobenzina da 135 CV (abbinato a cambio manuale o al cambio automatico “Alfa TCT”) e da 170 CV.

Tecnolologia. Tra le novità tecnologiche pensate al pubblico pubblico più giovane segnaliamo il navigatore portatile Blue&Me-TomTom perfettamente integrato in plancia. Molto più di un dispositivo di navigazione portatile, è un vero e proprio sistema infotelematico che abbina la praticità d’uso alla completa integrazione con i sistemi vettura. Attraverso il touch-screen a colori da 4,3” ed un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, è possibile gestire le funzioni di navigazione, telefono, mediaplayer e le informazioni tipicamente visualizzate solo su trip computer come i consumi e l’autonomia, ed ancora l’indicazione in tempo reale per ottenere lo stile di guida più efficace. L’integrazione completa del Blue&Me TomTom è anche un valido supporto alla sicurezza grazie al controllo delle funzionalità tramite comandi al volante e vocali, la posizione al centro della plancia facilmente raggiungibile e ben visibile e l’alimentazione elettrica integrata nel supporto. Inoltre è trasferibile per altri utilizzi come ogni dispositivo portatile. Il Blue&Me–TomTom di Alfa Romeo MiTo offre anche la tecnologia “IQ route”, per la ricerca del miglior percorso considerando il giorno e l’ora di percorrenza, calcolato su un database che raccoglie le condizioni di traffico su base statistica.
Inoltre rispetto ad un normale navigatore portatile, Blue&Me-TomTom ha in più l’esclusiva sezione “Car Menù” che permette la visualizzazione di informazioni relative alla vettura ed ai dispositivi collegati come la “Fuel Efficiency”, informazioni in tempo reale sul proprio stile di guida e suggerimenti su come ridurre l’impatto ambientale e ottimizzare i consumi, l'informazioni di viaggio in un'unica schermata (distanza percorsa, consumi ed autonomia), la gestione del telefono cellulare e la funzionalità di browsing del mediaplayer collegata alla presa USB che rende i sistemi iPhone e iPod perfettamente compatibili.

Prezzi. Migliora il rapport qualità/prezzo Alfa Romeo MiTo grazie ad una rivisitazione delle dotazioni di serie degli allestimenti. In Italia la gamma MiTo MY 2011 parte da 15.500 euro per la Progression 1.4 78 CV S&S e raggiunge i 22.550 euro per la versione top di gamma Distinctive (incluso Sport Pack) equipaggiata con il 1.6 JTDM-2 120 CV.

MARCA: Alfa Romeo

TAG: Alfa Romeo Alfa Romeo MiTo

| Altri
Like us on Facebook