Novità

Opel Corsa OPC Nürburgring Edition

Ecco la Corsa più potente della storia. Motore da 210 CV e differenziale autobloccante meccanico per il massimo piacere di guida.

@

Opel Corsa OPC "Nürburgring Edition"

[4 foto]
Opel Corsa OPC
Opel Corsa OPC
Opel Corsa OPC
Opel Corsa OPC

Gli appassionati della auto sportive ringraziano... per fortuna tra elettriche e ibride c'è ancora spazio per chi cerca ancora qualche emozione!
Ci pensa la Opel con una edizione speciale della Corsa OPC che vanta una denominazione che non poteva essere più azzeccata: "Nürburgring Edition"!

Esterno. Oltre alle speciale colorazione, Opel Corsa OPC "Nürburgring Edition" è caratterizza dai cerchi in lega da 8 x 18 pollici, grigio brillante, con pneumatici da 225/35 R 18 V, il labbro dello spoiler anteriore, il nuovo doppio scarico in acciaio inossidabile ed i loghi ‘Nürburgring’ sui montanti centrali.

Abitacolo. Gli interni della Opel Corsa OPC "Nürburgring Edition" presentano battitacco esclsuivi con la scritta ‘Nürburgring’ in rosso e nero, e un’impuntura decorativa bianca sui sedili anteriori sportivi Recaro e su quelli posteriori, freno a mano e la leva del cambio. Gli schienali anteriori riportano la scritta "Nürburgring" in rilievo, e l’inserto dello sterzo è laccato nero.

Motore. È la Corsa piàù potente della storia con il 4 cilindri turbo che passa da 192 a 210 CV. Rivisti turbocompressione, gestione elettronica motore, lo scarico sportivo a ridotta pressione posteriore e ottimizzando il tutto per la la benzina a 100 ottani, e il gioco è fatto! 210 CV con un rapporto potenza specifico di 131.4 CV/litro e la coppia massima che passa 250 Nm, 280 Nm in overboost.
È una sportiva vera e quindi per scaricare a terra tutti cavalli, l'asse anteriore è stato dotato di un differenziale autobloccante meccanico a dischi multipli. tanto per dare un'dea delle prestazione, Opel Corsa OPC "Nürburgring Edition" accelera da 0 a 100 km/h in solo 6,8 secondi.

Tecnica. Novità anche all'autotelaio con l'assetto ribassato, l’utilizzo di nuove molle e ammortizzatori sviluppate da Bilstein e mun nuovo impianto frenante progettato dagli specialisti Brembo.
Per guidatre in tutta sicurezza c'è tutta l'elettronica disponibile: ABS, Traction Control (TC) e Controllo Elettronico della Stabilità (ESC) ovviamente opportunamente calibrati per la guida sportiva.

Prezzo. Nessun informazione sul prezzo, ma la Opel Corsa "Nürburgring Edition" sarà ordinabile in Italia dall’estate 2011.

TAG: Corsa

| Altri
Like us on Facebook