Novità
Mercedes SLK 250 CDI
Ora anche turbodiesel, performance da vera sportiva e consumi da citycar
01/09/2011 @
La sportivia passa sempre di più attraverso anche i motori diesel, lo conferma Mercedes che in anteprima presenta la nuova SLK con motorizzazione a gasolio.
Esterno. La nuova Mercedes SLK 250 CDI non ha nulla di diverso dai suoi omologhi a benzina: conserva anche lo scarico a due uscite, offrendo quindi anche a livello visivo lo stesso appeal che contraddistingue tutti gli altri modelli SLK.
Abitacolo. Sedili sportivi, un assetto confortevole e il più spazioso bagagliaio della sua classe sono solo alcuni dei tanti motivi per sceglierla.
Motore. Quattro cilindri, 2.143 centimetri cubici di cilindrata che sviluppa una potenza di 204 CV e che mette a disposizione una coppia di 500 Nm, quest'ultimo, valore in pratica di un motore a benzina con oltre il doppio della cilindrata.
Il reparto trasmissione è composto dal cambio automatico 7G-Tronic-Plus, in seguito arriverà anche un manuale a sei marce.
Prestazioni da sportiva ovviamente con 6,7 secondi da 0 a 100 km/h e 243 km/h di velocità massima mentre i consumi sono da vettura compatta, con 4,9 litri per 100 chilometri
Dotazioni. Anche per la SLK 250 CDI sono disponibili tre diverse versioni del tetto rigido ripiegabile, tra queste il tetto rigido ripiegabile Panorama con Magic Sky Control che permette di oscurare o schiarire il tetto in cristallo con un semplice pulsante. Sempre tre sono le versioni di assetto disponibili: sospensioni meccaniche tradizionali, taratura più rigida di molle e ammortizzatori rispetto all'assetto sportivo o sistema di sospensioni a regolazione elettronica completamente automatico. Quest'ultimo è parte integrante del pacchetto dinamico e include anche lo sterzo diretto e il Torque Vectoring Brake sviluppato da Mercedes per esaltare l'agilità e mantenere sempre l'assoluto controllo sulla vettura.
MARCA: Mercedes
TAG: Mercedes Mercedes SLK
01/09/2011 © riproduzione riservata