Anteprima

Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale

Una serie limitata di soli 150 esemplari e deriva dalla versione da corsa utilizzata per il Trofeo

@

Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale

[17 foto]
Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale
Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale
Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale
Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale
Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale
Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale
Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale

È la Lamborghini Gallardo più estrema di sempre ed è stata presentata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte.
Con la Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale, Lamborghini porta su strada il fascino delle gare automobilistiche del proprio campionato monomarca Lamborghini Blancpain Super Trofeo. 

Esterno. Prodotta in serie limitata di 150 pezzi numerati, Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale fa riconoscere la stretta parentela con la versione racing. Il colore carrozzeria è Rosso Mars e sul posteriore spicca in colore nero opaco l'ala posteriore regolabile in due posizioni mentre è meno evidente il cofano motore asportabile con sistema di sgancio rapido come le vere vettura da corsa. Entrambi gli elementi sono realizzati in fibra di carbonio come numerosi altri componenti che caratterizzano la Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale.
I cerchi forgiati sono verniciati in colore nero lucido e, a richiesta, lo può essere anche il tetto della vettura. Le minigonne, i gusci dei retrovisori esterni e il voluminoso diffusore posteriore sono realizzati in fibra di carbonio a vista lucido. Le pinze freno sono verniciate in un inedito, per Lamborghini, colore rosso che si abbina al colore esterno e al concetto “racing”. Oltre al Rosso Mars di reminiscenza storica, la Gallardo Super Trofeo Stradale è disponibile a richiesta nei colori Grigio Telesto e Bianco Monocerus sui quali, come detto, è possibile richiedere come opzione il tetto nero lucido.

Abitacolo. Il nero e il rosso sono i colori prevalgono anche nell'abitacolo. C'è l'Alcantara e fibra di carbonio, la prima utilizzata per il rivestimento inferiore della plancia e la parte centrale della seduta e dello schienale dei sedili è nel nuovo colore Rosso Mars. Sempre Alcantara, ma di colore nero, trova impiego sulle restanti parti rivestite, su cui sono inoltre ben visibili cuciture in contrasto rosse. Il rivestimento del volante è realizzato in pelle scamosciata nera, anch’esso rifinito con cuciture in rosso. I pannelli delle porte, l’intera struttura dei sedili racing monoscocca e il rivestimento del tunnel centrale sono realizzati in fibra di carbonio, materiale su cui Lamborghini possiede ormai un know-how unico a livello mondiale.

Motore. La meccanica ormai è nota. Basata sulla Gallardo Superleggera, Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale vanta il V10 capace di da 570 CV a 8.000 giri/min di potenza e 540 Nm a 6.500 giri/min di coppia motrice.
Il cambio è robotizzato a sei marce e.gear con comandi al volante, la trazione è integrale permanente per una motricità ai massimi livelli, le sospensioni come quelle delle autentice auto da corsa con doppi bracci in alluminio e infine l'impianto frenante racing all'avantreno con pinza a otto pistoncini e dischi da 365 mm di diametro e dietro con pinze a quattro pistonicini e dischi da 356 mm.
Da non dimenticare le ruote, cerchi in lega da 19 pollici e pneumatici high performance sono del tipo Pirelli P Zero Corsa.
Con un peso ridotto a 1340 kg, ben 70 kg in meno della Gallardo standand, Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, arrivare a 200 km orari in soli 10,4 secondi, e sfiorare i 320 km/h!!!

Optionl. C'è il sistema frenante con dischi in materiale carbo-ceramico, il telaio tubolare di rinforzo per l’abitacolo, le cinture di sicurezza a quattro punti e l'estintore, mentre per chi non volesse rinunciare alla comodità esiste la possibilità di equipaggiare la Super Trofeo Stradale con il radio navigatore satellitare con connessione bluetooth per telefono cellulare, l’antifurto o il lifting system per il sollevamento dell’asse anteriore.

MARCA: Lamborghini

TAG: Lamborghini Lamborghini Gallardo

| Altri
Like us on Facebook