Concept

Land Rover DC100 e DC100 Sport, ecco la Defender

Studio di design e laboratorio tecnologico per la futura gamma della nuova Defender.

@

Land Rover DC100 Concept

[28 foto]
Land Rover DC100 Concept
Land Rover DC100 Concept
Land Rover DC100 Concept
Land Rover DC100 Concept

Land Rover DC100 Sport Concept

[19 foto]
Land Rover DC100 Sport Concept
Land Rover DC100 Sport Concept
Land Rover DC100 Sport Concept
Land Rover DC100 Sport Concept

Era stata anticipata solo la versione chiusa e invece al Salone di Francoforte ne sono state presentate ben due, la DC100 Concept e la DC100 Sport Concept.
Sono due moderne rivisitazioni dell’iconica Land Rover, rappresentano l'avventura, l'audacia, lo spirito indomabile di Land Rover. Spirito nato nel 1948 con la Serie 1, il primo prodotto civile 4x4 di serie, che ha rapidamente guadagnato una fama mondiale per sé, per l'ingegneria britannica e per il nome della Land Rover.

Design. Land Rover DC100 e DC100 Sport nascondo ispirazione ovviamente ai classici modelli Land Rover, DC100 è immediatamente riconoscibile come LAnd Rover con carrozzeria chiusa e passo corto mentre la DC100 Sport è una tipologia di Land Rover completamente nuova che va a conquistare gli avventurosi dei primi modelli Defender carattreizzati dai tetti in tela e i parabrezza ripiegabili.

Abitacolo. Anche qui il patriomonio storico, ripresa la soluzione dei tre sedili anteriori con la praticità del sedile centrale che si solleva per mostrare una zona sicura di stivaggio, mentre il sedile esterno del passeggero può essere ripiegato per aumentare la capacità di carico.
Gli interni di DC100 e DC100 Sport presentano materiali robusti, durevoli ed ecologicamente sostenibili che offrono livelli di comfort impensabili. Quelli scelti per la DC100 sono i tessuti più tecnologici e resistenti, in grado di sopravvivere agli usi più estremi mentre la DC100 Sport vanta materiali sono più lussuosi, caratterizzati da una pelle con una leggera trama Tribal Tech, un'eredità dal retaggio esplorativo Land Rover.

Meccanica. Le concept sono basate sullo stesso moderno pianale - con un passo di 254 cm - e dimostrano la flessibilità progettuale e l’uso potenziale di questa valida piattaforma. Una trasmissione ad otto rapporti con sistema intelligente Start/Stop integrato e un ripartitore di coppia offrono una vasta gamma di rapporti alti e bassi nella guida on e off road.
Sulle due concept sarà anche presentata la prossima generazione delle tecnologie per la guida in fuoristrada di cui Land Rover è leader mondiale. Sulla scia del famoso sistema Terrain Response, queste lavoreranno in perfetta sintonia per ridurre il carico di lavoro del conducente, individuando i potenziali pericoli e suggerendo i percorsi più sicuri per evitarli. Un avanzato programma telematico unirà i sistemi e permetterà al veicolo di comunicare con gli smartphone.
Sotto il cofano il motore 2.0 litri quattro cilindri diesel per la DC100 per avere il massimo apporto di coppia sul fango, mentre la più prestazionale DC100 Sport un motore a benzina per una guida più sportiva. Entrambi con possibilità di essere configurato con sistemi ibridi in parallelo o con funzione plug-in. 

MARCA: Land Rover

TAG: Land Rover Land Rover DC100

| Altri
Like us on Facebook