News

Sport

Vallelunga: domani le Ferrari F1 per i giovani vincitori del Campionato Italiano F3

@

Mancano ormai poche ore al grande giorno che il modenese Sergio Campana, Campione Italiano e l’americano Michael Lewis, miglior Esordiente, vivranno al volante della Ferrari F60 nel Test Premio voluto da CSAI e Scuderia Ferrari.

Domani, a partire dalle 9.00, li attende infatti un’intera giornata di prove nell’autodromo romano Vallellunga “Piero Taruffi” al volante della Ferrari F60 di Formula Uno. Un’esperienza da sogno che dal 2008 Scuderia Ferrari e CSAI, la Commissione Sportiva Automobilistica dell’Automobile Club d’Italia, assegnano ai migliori della serie tricolore motorizzata Fiat Powertrain Racing.

Sarà una giornata di festa per l’automobilismo italiano che vedrà compiersi un emozionante battesimo per due talenti sbocciati da una appassionante stagione, la 46esima nella storia del Campionato Italiano Formula Tre. Ma sarà anche giornata di grande impegno per Campana e Lewis chiamati ad affrontare circa 50 tornate sui 4.085 metri della pista romana in una distanza totale di ben 200 km al volante della Ferrari F.1.

I tecnici della Scuderia Ferrari e del Ferrari Driver Academy, guidati dall’ing. Luca Baldisserri, assisteranno i due piloti per l’intera giornata, mentre già nel pomeriggio di oggi saranno tenuti i briefing preliminari oltre agli ultimi settaggi di abitacolo e posizione di guida.

Intanto lo spettacolo, decisamente raro, offerto dalla Ferrari F.1 in pista è attesissimo anche dal pubblico di appassionati per i quali le tribune dell’autodromo romano resteranno aperte con ingresso gratuito per l’intera giornata.

Domani, infine, la CSAI svelerà il Campionato Italiano Formula Tre 2012 , il Campionato Formula Aci Csai Abarth 2012, e la Formula Abarth European Series 2011.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook