Novità

Range Rover Evoque, una concept su strada

Come è stato per la prima Range Rover, il marchio inglese continua ad innovare e rimanendo fedele allo stile della concept car crea un prodotto unico ed esclusivo

@

Range Rover Evoque 5 porte

[18 foto]
Range Rover Evoque 5 porte
Range Rover Evoque 5 porte
Range Rover Evoque 5 porte
Range Rover Evoque 5 porte

Range Rover Evoque

[29 foto]
Range Rover Evoque
Range Rover Evoque
Range Rover Evoque
Range Rover Evoque

Con una stile da concept car, Range Rover Evoque si presenta come un innovativo SUV compatto, lussuoso ed estremamente seducente.

Design. La nuova Range Rover Evoque 5 porte aggiunge al fascino della linea sportiva una praticità extra che la rende maggiormente desiderabile per le famiglie costituendo, insieme all’eccezionale coupè già presentata, una gamma in grado di trasformare il segmento delle SUV compatte di lusso.
L’Evoque 5 porte rimane inoltre totalmente fedele anche ai classici valori del Marchio Range Rover per la cura artigianale con la quale è realizzata, per il lusso, le prestazioni e per le famose capacità Land Rover su ogni terreno, condensati in un veicolo più compatto. Gli stilemi principali rimangono inalterati, la linea di cintura ascendente, la linea della spalla che corre per tutta la fiancata, la rastrematura del tetto sospeso, ma con la parte posteriore di quest’ultimo un po’ più alta.
Sia Coupè che 5 porte è disponibile in tre allestimenti: Pure, Prestige e Dynamic: Pure abbina l’impattante esterno del Concept Vehicle ad interni eleganti e lineari, in colori neutri che mettono in risalto le pure e semplici forme dell’abitacolo. I soffici materiali che avvolgono le superfici più ampie creano un piacevole contrasto con le finiture in alluminio spazzolato.
Prestige sfoggia il massimo lusso della Range Rover, e sfoggia esterni personalizzati - con gli esclusivi cerchi da 19” e lucenti particolari cromati - coordinati ad un generoso interno quasi interamente rivestito in pelle. Le eleganti combinazioni sono a due toni di colore, in pelle pregiata lavorata a doppia impuntura e finiture in autentico legno e metallo.
Dynamic, un esterno audace, con cerchi da 19” e 20” e particolari esclusivi, come i paraurti, le soglie delle portiere, la griglia ed i terminali di scarico, che le conferiscono un look più assertivo e sicuro. Il tetto e lo spoiler in tinta a contrasto sono offerti in opzione no-cost; gli eleganti interni sportivi sfoggiano un’ambientazione complessivamente più scura, ravvivata da colpi di colore brillante a contrasto, sedili di pelle traforata e finiture esclusive.

Abitacolo. La Range Rover Evoque vanta interni eleganti caratterizzati da materiali di alta qualità e da un design prestigioso.
Range Rover Evoque sarà l'unica nel segmento dei SUV compatti ad offrire rivestimenti interni in morbida pelle, mirabilmente lavorata a doppia impuntura in gran parte del pannello strumenti, le portiere, e i sedili.
Tra le versione Coupè e la 5 porte ci sono 30 mm di differenza nell'altezza del tetto con lo scopo di offrire all’interno più spazio e maggiore versatilità. I passeggeri della seconda fila di sedili dispongono di oltre 50 mm di spazio in più per le spalle e di un altrettanto generoso spazio per la testa.

Motori. Due livelli di potenza per i turbodiesel della Range Rover Evoque: 150 e 190 CV. Le unità con trasmissione manuale M66 a sei rapporti saranno equipaggiate con il sistema Stop-Start per ridurre di un ulteriore 8% i consumi e le emissioni di CO2. Rispettivamente per la 150 e 190 CV, le prestazioni sono di 185 e 200 km/h di velocità massima e 10,3 e 9,5 secondi nello scatto 0-100 km/h.
Per chi desidera emissioni ancora inferiori la Range Rover Evoque  sarà disponibil ein un versione a due ruote motrici con trasmissione manuale e motore eD4 (turbodiesel da 150 CV) le cui emissioni di CO2 non raggiungono i 135 g/km.
Chi invece vuole il top in termini di prestazioni ecco al versione benzina con il nuovo motore Si4 da 2.0 litri che eroga 240 CV e combina iniezione diretta, turbocompressione e doppia fasatura variabile delle valvole. È capace di garantire eccezionale guidabilità ed efficienza nei consumi, nonché un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e 217 km/h di velocità massima

Tecnica. L’Evoque è la prima Range Rover ad offrire una versione 4x4 permanente, dalle eccezionali prestazioni su ogni fondo stradale.
Il sistema opzionale Adaptive Dynamics con ammortizzatori MagneRide conferisce al veicolo un equilibrio ottimale di guida agile e sicura e comfort di marcia controllato. Le sospensioni controllano la scocca con precisione ancora maggiore, mantenendo il veicolo maneggevole, livellato e rapido nella risposta.
Da vera Range Rover, l’Evoque 5 porte possiede l’imbattibile capacità di primeggiare su ogni terreno e in ogni condizione atmosferica che contraddistingue il Marchio. Questo formidabile potenziale, ottimizzato anche dall’impiego dell’ultima versione del Terrain Response, accomuna dunque l’Evoque alle sue “sorelle” maggiori.

Tecnologie. Sia Range Rover Evoque Coupè che 5 porte vantano la stessa ampia gamma di tecnologie delle altre Range Rover per quanto riguarda il controllo, la connettività, il comfort e la praticità per tutti i passeggeri. Il cuore del sistema è l’acclamato touchscreen Range Rover da 8” ad alta definizione, con la sua grafica incisiva e la semplice ed intuitiva struttura dei menu. Il display è disponibile con l’innovativa tecnologia Dual View che permette a guidatore e passeggero di seguire contemporaneamente, sullo stesso schermo, contenuti totalmente indipendenti.
È inoltre possibile richiedere un pacchetto che comprende il viva voce Bluetooth per il cellulare, l’audio streaming, più una gamma di connessioni USB, iPod e per altri dispositivi portatili.
L’Evoque è la prima Range Rover ad offrire i nuovi sistemi audio sviluppati con la Meridien, azienda specializzata in impianti high-end. L’offerta della Meridien è un sistema da 825 Watt con 17 altoparlanti, per un suono surround definitivo.

Prezzi. Tre motorizzazioni, tre livelli di allestimento e 2 varianti di carrozzeria, la gamma Evoque è piuttosto ricca. Entry level della gamma è la versione 5 porte 2.2 TD4 Pure 150 CV con un prezzo di listino di 35.695 euro, coupè invece con un piccolo differenziale a 36.703 euro. Da 38.518 euro parte invece la gamma con motori SD4 da 190 CV e da 40.737 euro con il motore benzina Si4 da 240 CV. La versione più costosa è la Coupè 2.0 Si4 Prestige offerta a 50.921 euro.
Ricchissima è la lista degli accessori disponibili su richiesta per personalizzare ulteriormente la Range Rover Evoque.

MARCA: Land Rover

TAG: Land Rover Land Rover Range Rover Evoque

| Altri
Like us on Facebook