Novità

Mercedes C 63 AMG Coupé Black Series

È la Classe C più potente di tutti i tempi, porta su strada la tecnologia sviluppata in pista. Con 517 cavalli di potenza è una autentica supercar!

@

Mercedes C 63 AMG Coupé Black Series

[20 foto]
Mercedes C 63 AMG Coupé Black Series
Mercedes C 63 AMG Coupé Black Series
Mercedes C 63 AMG Coupé Black Series
Mercedes C 63 AMG Coupé Black Series
Mercedes C 63 AMG Coupé Black Series
Mercedes C 63 AMG Coupé Black Series
Mercedes C 63 AMG Coupé Black Series

È chiaro! Dalla pista alla strada! È trapianto tecnologico che Mercedes con AMG fa regalando agli appassionati la Classe C più potente di tutti i tempi.

Design. Una GT3 stradale, è questa l'immagine della C 63 AMG Coupé Black Series. È larga, ribassata e possente, nata per la pista, ricorda dal punto di vista estetico la fortunata sportiva SLS AMG GT3 e incarna la tecnologia mutuata dal mondo delle corse.
Il frontale ha una forma affusolata con la Stella Mercedes al centro della mascherina del radiatore in bella mostra. Sul cofano in alluminio ci sono vistose prese d'aria e il paraurti anteriore vanta sulla parte inferiore uno splitter nero che svolge un funziona aerodinamica e non solo estetica.I parafanghi sono nuovi e più larghi di 28 millimetri e mostrano estrattori d'aria dell'impianto frentante come le vetture da corsa. Anche i parafanghi posteriori risultano maggiorati, salgono ben 42 millimetri grazie alla maggiore carreggiata del retrotreno.
La coda della C 63 AMG Coupé Black Series si rifà allo stile della SLS AMG GT3 con diffusore nero ma a catturare gli sguardi sono i doppi terminali di scarico cromati e integrati nella grembialatura posteriore. Lo spoilerino sul cofano bagagliaio è in tinta con la carrozzeria e riduce la portanza sull'asse posteriore, garantendo una maggiore tenuta di strada anche a velocità sostenute.
Le ruote sono da 19 pollici di diametro e ospitano penuamtici dell'incredibile misura 255/35 R 19 davanti e 285/30 R 19 dietro.

Abitacolo. Racing e accattivante con componenti high-tech. Tutto è di colore nero con inserti rossi, contrasto che ricorda molto le vere vettura da corsa. I due sedili sono di tipo sportivo a guscio, tipicamente racing... quanto l'assenza del sedile posteriore a tutto vantaggio della riduzione del peso. Per chi invece desidera una vettura un po più sobria Mercedes C 63 AMG Coupé Black Series è disponibile anche in versione quattro posti con sedili sportivi AMG simili a quelli della C 63 AMG Coupé e con sedili singoli posteriori.
Il posto di guida è caratterizzato dal volante Performance AMG con comandi integrati in alluminio per cambiare manualmente le marce. Le cinture di sicurezza rosse e le cuciture a contrasto dello stesso colore su volante, sedili, pannelli centrali delle porte, braccioli, consolle e leva del cambio, conferiscono un ulteriore tocco di sportività agli interni.
La plancia presenta un inserto in nero lucido dove spicca il logo "AMG Black Series". La strumentazione è a tre elementi circolari e che un display a colori TFT tridimensionale che riporeta una lunga serie di informazioni dalle temperature olio e liquidi ai vari settaggi di tutti i sistemi elettronici d bordo.
Vicino alla leva del cambio c'è poi la manopola dei programmi di marcia: C, S, S+ e M e per la funzione Race Start.

Motore. Sotto il cofano caratterizzato dalle vistose prese d'aria, il V8 AMG, 6,2 litri di cilindrata, 517 CV a 6800 giri/min e 620 NM di coppia motrice a 5200 giri/min.
Il meglio della tecnologia e della meccanica dai pistoni forgiati all'albero motore di struttura leggera!. La trasmissione è affidata all'innovativo cambio sportivo a 7 marce SpeedShift MCT AMG. Vanta 4 modalità di trasmissione, la funzione di “doppietta automatica” e la funzione Race Start per una partenza bruciasemaforo! Nelle modalità “Sport plus” e “Manual”, la cambaita di marcia avviene in soli 100 millisecondi.
La trasmissione vanta un differenziale autobloccante sull'asse posteriore AMG, di serie, con azione bloccante in fase di trazione e di rilascio, sistema che garantisca la massima trazione, specialmente in pista.
All'elettronica motore/cambio è affiancato un sistema ESP regolabile su tre livelli On, Sport o Off.
Altra peculirità della C 63 AMG Coupé Black Series è l'assetto, realizzato con montanti regolabili con numerose possibilità di impostazione. La carreggiata è stata allargata di 40 mm (anteriore) e di 79 mm (posteriore). Di nuove specifiche anche le barre stabilizzatrici .
L'impianto frenante non poteva che essere esagerato, dimensioni maggiorate, dischi anteriori realizzati con la tecnologia composita e dischi integrali sull'asse posteriore. Le pinze sono fisse a sei pistoncini rosse nella parte anteriore e a quattro pistoncini nella parte posteriore.

MARCA: Mercedes

TAG: Mercedes Mercedes Classe C Coupé

| Altri
Like us on Facebook