Anteprima

Bentley Continental GT V8

Sarà presentata al Salone di Detroit, è la nuova Continental GT V8 un must della produzione Bentley. Downsizing, ora sotto il cofano un V8 4 litri che addirittura marcia a 4 cilindri per risparmiare.

@

Bentley Continental V8

[12 foto]
Bentley Continental V8
Bentley Continental V8
Bentley Continental V8
Bentley Continental V8
Bentley Continental V8
Bentley Continental V8
Bentley Continental V8

Bentley Continental V8

Come ogni anno, il Motor Show di Detroit apre il nuovo anno con le novità automobilistiche e la Bentley presenterà la nuova Continental GT V8, uno dei più grandi successi nel segmento delle vetture tra più esclusive al mondo che in meno di otto anni ha venduto più di 50.000 esemplari.

Design È accattivante la nuova Bentley Continental GT V8, spicca nel frontale la griglia anteriore in nero lucido con cornice cromata, gli stemmi della B alata con fondo smaltato rosso. Poi in bella mostra ci sono i doppi scarichi ai lati dell'estrattore aerodinamico nero, e i grandi cerchi in lega leggera da 20 pollici che su richiesta possono esssere anche di ben 21 pollici a sei razze con finitura Diamond Black o Diamond Silver.

Motore. Arriva dall'Audi S8, un V8 biturbo 4 litri capace di 507 CV a 6.000 giri/min di potenza massima e una coppia motrice di 660 Nm disponibile tra 1.700 e 5.000 giri/min. Il cambio è automatico 8 marce e la trazione è integrale permanente 40:60.
La nuova Bentley Continental GT V8 è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi e di svecciare a 290 km/h. Prestizioni assolutamente di tutto rispetto ma con un occhio anche ali consumi, con un valore dichiarato di 11 litri su 100 km (40% in meno del precedente propulsore W12 di 6 litri) la nuova   Bentley Continental GT V8 è capace di non fermarsi prima di 800 chilometri prim di fare un nuovo rifornimento.
Valore contenuto merito della tecnologia di gestione motore che in marcia "spegne" ben 4 cilindri quando non è richiesta potenza e coppia.

MARCA: Bentley

TAG: Bentley Bentley Continental GT V8

| Altri
Like us on Facebook