Novità

Mini Baker Street e Mini Bayswate, due edizioni speciali

Versioni speciali per la Mini con equipaggiamenti esclusivi, nomi e contenuti ispirati alla città di Londra.

@

Mini Bayswater

[17 foto]
Mini Bayswater
Mini Bayswater
Mini Bayswater
Mini Bayswater

Mini Baker Street

[15 foto]
Mini Baker Street
Mini Baker Street
Mini Baker Street
Mini Baker Street

Mini ha scelto di celebrare la città di Londa che ospiterà i Giochi olimpici con due nuove edizioni speciali: Mini Baker Street e Mini Bayswater.
Quest due edizioni speciali saranno disponibili su tutti i mercati a partire dalla primavera 2012 ma per un periodo limitato.

Mini Baker Street. La Mini Baker Street sarà disponibile nelle varianti di modello Mini One, Mini Cooper, Mini One D e Mini Cooper D e si distingue per i numerosi dettagli di design esterno ed interno. La vernice esterna nella tonalità Rooftop Grey metallizzato viene combinata con delle esclusive Stripes per il cofano motore il cui colore di base nero genera. Complatano la dotazione speciale i cerchi in lega da 16 pollici con styling dei raggi 6-Star-Twin-Spoke, laccati in nero lucido, e le calotte degli specchietti retrovisori esterni tenute anche in nero. A richiesta, la Mini Baker Street sarà disponibile anche con la verniciata in Pepper White e Midnight Black. Mini Cooper e Mini Cooper D invece avranno il tetto nero. Infine c'è la scritta “Baker Street” che sottolinea l’esclusività del modello speciale.

Abitacolo. All’interno abbinamento stoffa/pelle per i sedili completata da esclusive superfici crea un ambiente inconfondibile. La nuova variante di rivestimento dei sedili Cross Check Rooftop Grey light si distingue per una fantasia a rombi nel tradizionale stile britannico. La fantasia Cross Check Rooftop Grey light viene applicata anche alle superfici del cockpit e ai pannelli interni delle portiere, dove è stata combinata con una Colour Line nella versione Rooftop Grey light. Delle cuciture visibili nella tinta di contrasto grigio chiaro ornano i tappetini, il soffietto della leva del cambio o del selettore di marcia, nonché il soffietto della leva del freno di stazionamento e le superfici laterali dei sedili. La scritta “Baker Street” incisa sui sedili e sui battitacco completa con una Chrome Line Interior l’allestimento interno della vettura.
Gli equipaggiamenti della MINI Baker Street includono inoltre il pacchetto Pepper, composto da un climatizzatore, dal computer di bordo, dal volante rivestito in pelle, dalla Chrome Line esterna, da luci fendinebbia, da un pacchetto d’illuminazione e dalla regolazione in altezza del sedile del passeggero.

Motori. Le motorizzazioni disponibili comprendono la Mini One (72 kW/98 CV), la Mini Cooper (90 kW/122 CV), la Mini One D (66 kW/90 CV) e la Mini Cooper D (82 kW/112 CV). Tutti i motori sono dotati di serie di un cambio manuale a sei rapporti e possono venire combinati anche con il cambio automatico a sei rapporti, offerto come optional.

Mini Bayswater. Più esclusiva la Bayswater che sarà ordinabile come MIini Cooper, Mini Cooper S, Mini Cooper D e Mini Cooper SD.
La vernice esterna nella variante Kite Blue metallizzato è stata creata in esclusiva per l’edizione speciale, analogamente al design degli interni e ai cerchi in lega da 17 pollici dallo styling Sandblast con superfici nere lucidissime, bordi dei cerchioni e raggi ritorti tenuti in una tinta chiara. Per le varianti di modello Mini Cooper S e Mini Cooper SD sono disponibili, in alternativa al blu della nuova vernice, anche i colori Midnight Black metallizzato ed Eclipse Grey metallizzato.  Il tetto di colore a contrasto nero e caratterizzato dalle nuove Sport Stripes. Stesso motivo a strisce è applicato alle calotte degli specchietti retrovisori esterni, la calotta destra è tenuta in blu, quella sinistra in grigio.
Il nome “Bayswater” impreziosisce all’esterno le sedi degli indicatori laterali di direzione e all’interno i battitacco e i rivestimenti dei sedili. I sedili eseguiti in pelle Punch sono tenuti nell’esclusiva variante cromatica Rocklite Anthracite con guance laterali lucide e cuciture a vista nei colori di contrasto blu e grigio. Le cuciture bicolore nelle tinte di contrasto sono state applicate anche al soffietto della leva del cambio o del selettore di marcia e al soffietto della leva di stazionamento.
Altri stilemi del design innovativo sono la modanatura interna del cockpit in Piano Black: la struttura della modanatura riprende l’andamento della grafica delle Sport Stripes applicate al cofano motore. Un’altra innovazione a livello di design è costituita dalla Colour Line eseguita in pelle nella tinta Rocklite Anthracite il cui carattere elegante viene accentuato ulteriormente da cuciture decorative nere. Questa variante di pelle è stata utilizzata anche per i braccioli. I tappetini disegnati appositamente per l’edizione speciale presentano un bordino colore antracite con cuciture di contrasto blu.
In più, la MINI Bayswater è equipaggiata con pedali in acciaio inossidabile e con una Chrome Line Interior. Anche in questa edizione speciale è incluso il pacchetto di allestimento Pepper. Per un’ulteriore personalizzazione la MINI Bayswater è completabile con numerosi componenti inclusi nella gamma di optional.

Motori. Come annuncia il look sportivo, l’edizione speciale scende su strada equipaggiata con delle motorizzazioni potenti. La selezione include le varianti Mini Cooper (90 kW/122 CV) e Mini Cooper S (135 kW/184 CV), nonché la Mini Cooper D (82 kW/112 CV) e Mini Cooper SD (105 kW/143 CV). Di serie cambio manuale a sei rapporti oppure a richiesta automatico a sei marce.

MARCA: Mini

TAG: Mini Mini Mini

| Altri
Like us on Facebook