Novità

Range Rover Sport S, ecco la nuova diesel esente dal superbollo

La gamma Range Rover si arricchisce di una nuova versione con motore diesel con potenza massima sotto la soglia limite del superbollo!

@

Land Rover Range Rover Sport S

[5 foto]
Land Rover Range Rover Sport S
Land Rover Range Rover Sport S
Land Rover Range Rover Sport S
Land Rover Range Rover Sport S
Land Rover Range Rover Sport S

Novità per la gamma Range Rover Sport, arriva la nuova motorizzazione 3.0 TDV6 da 211 CV che affianca in gamma la pià potente versione da 255 CV.
È la Range Rover Sport S è tra le peculiarità ha il rapporto qualità/prezzo estremamente competitivo e il livello di portenza che è al di sotto della solgi alimite del nuovo superbollo.

Motore. La novità è principalmente nel motore, nuova 3 litri diesel LR-TDV6 che eroga 211 CV (155 kW) a 4.000 giri/min e 520 Nm di coppia a 2.000 giri/min, con emissioni di CO² di 224 g/km grazie anche al sistema d'iniezione low flow. Coem la versione più potente da 255 CV, anche questa unità vanta il sistema di sovralimentazione mediante due turbocompressori sequenziali paralleli.
Ovviamente è Euro 5 equipaggiato con filtro antiparticolato ed è nella sua categoria tra i propulsori più “puliti” del mercato tanto che vantare su questa versione un consumo di carburante eccezionale, 8,5 litri/100 nel ciclo combinato.
A questa unità è abbinato il cambio automatico ZF 8HP70, 8 rapporti per un concentrato di tecnologia non performante ma anche molto efficiente.
A bordo tutto è monitorato dal Driver Type Detection, in pratica un sistema che controlla la marcia del veicolo e le azioni del guidatore per poi ottimizzare la risposta della trasmissione allo stile di guida del pilota.

Novità tecnologiche. Ovviamente l'anima è Land Rover, quindi anche la Range Rover Sport S mantiene inalterate le capacità in fuoristrada tipiche del brand. Nel 2011, nel model year 2012 sono state introdotte due nuove funzioni: Hill Start Assist e Gradient Acceleration Control.
Hill Start Assist (HSA) server per agevolare la partenza su forti pendenze, in pratica l'HSA mantiene nell’impianto frenante la pressione necessaria a bloccare il veicolo mentre il guidatore sposta il piede dal freno all’acceleratore e finché il motore non ha raggiunto la coppia necessaria per l’avviamento, impedendo così al veicolo di retrocedere.
Il Gradient Acceleration Control (GAC) è inveceun sistema che garantisce maggiore sicurezza su pendenze molto ripide se il guidatore non ha inserito l’HDC. Agendo sui freni, il GAC mantiene il veicolo alla velocità stabilita dalla posizione del pedale dell’acceleratore se il veicolo procede nella direzione di marcia voluta dal guidatore, in avanti (cambio in Drive), o in retromarcia. Altrimenti (ad esempio se il veicolo scende all’indietro, ma con la trasmissione in Drive) il GAC limita la velocità a 5 km/h per un massimo di 20 secondi, permettendo a chi guida di riprendere il controllo. 

Prezzo. Infine il prezzo, Range Rover Sport S è offerto a 58.483 euro chiavi in mano.

MARCA: Land Rover

TAG: Land Rover Land Rover Range Rover

| Altri
Like us on Facebook