News

Viabilità: Roma nuovo Piano Neve

Allerta neve a Roma, potenziato il servizio pubblico e 5 mila tonnellate di sale per le strade della Capitale

@

Questa volta a Roma si gioca in anticipo anche se non si ripeterà lo stesso evento dello scorsa settimana. A Roma ci saranno circa 5 mila tonnellate di sale per far fronte alla nuova ondata di neve. Lo comunica ha comunicato la Protezione Civile di Roma.

Inoltre il "Piano Neve" di Roma prevede l'utilizzo di 866 autobus dotati di catene o gomme termiche su 79 linee, ben 100 bus in più della scorsa settimana.
Antonello Aurigemma, assessore alla Mobilità di Roma Capitale ha precisato che nei depositi sono disponibili 800 pneumatici con catene montate pronti per essere installati in caso di necessità su 200 vetture e inoltre non circoleranno nè i bus da 18 metri nè i filobus.
Resteranno interamente attive le metro A e B; ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo e linee tramviarie 2, 8, 14 e 19 (che sostituirà a Centocelle la linea 5).

Circolazione con catene. In caso di neve a Roma gli automobilisti dovranno montare le catene e non solo averle a bordo. Lo ha disposto l'ordinanza del sindaco Gianni Alemanno che prevede l'obbligo da domani alle 6 fino alle 24 di sabato.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook