News

Viabilità: A24 e A25 percorribili nonostante tormente di neve

Bufere di neve in abruzzo provocano ancora disagi sulle autostrade A24 e A25. Le tratte autostradali risultano percorribili in sicurezza

@

Continua ad imperversare la forte perturbazione che da stanotte e fino a domani interesserà le regioni Lazio e Abruzzo e l’intero tracciato delle autostrade A24 Roma-L’Aquila-Teramo e A25 Torano-Allacciamento A14.

Al momento le tratte autostradali risultano percorribili in sicurezza, seppure interessate da improvvise “tormente” che creano imprevedibili momentanee difficoltà alla viabilità.
Sempre a seguito delle raccomandazioni diramate, il traffico al momento è modesto, con velocità di percorrenza ridotte per effetto delle condizioni meteo non favorevoli e dalla presenza in strada della flotta composta di 130 mezzi operativi che la Concessionaria sta continuando a tenere in attività ininterrotta nello svolgimento delle operazioni di sgombero neve dal piano viabile e trattamento antigelivo della pavimentazione.

Restano chiusi gli svincoli Tornimparte, Assergi e L’Aquila Est dell'A24 e Magliano, Celano, Pescina, Cocullo e Scafa della A25 e il divieto di circolazione dei mezzi con massa superiore alle 7,5t dalla mezzanotte di oggi, 10 febbraio, per le Province di L'Aquila, Teramo, Chieti e Pescara e alle ore 06.00 di oggi, 10 febbraio, per le Province di Roma e Rieti.

Il quadro meteorologico conferma le previsioni, con un evolvere dell’intensità delle precipitazioni nevose nei tratti in quota, in particolare tra Assergi e Teramo in A24 e tra Pescina e Pratola Peligna in A25, con interessamento del tratto a ridosso del corridoio adriatico.
Ovviamente si invita a mettersi in viaggio solo se strettamente necessario e raccomanda di guidare con prudenza, adottando le misure precauzionali quali dotatazione di pneumatici invernali o di catene a bordo, di tenere a bordo piccoli generi di conforto, in particolare se si viaggia con bambini e sopratutto di attenersi alle informazioni diramate in tempo reale attraverso i cartelli a messaggio variabile.

Continui aggiornamenti sulla situazione della circolazione nelle autostrade A24 e A25 sono costantemente diramati dalle emittenti radiofoniche RTL 102.5 FM, RAI ISORADIO 103.3 FM, CCISS Viaggiare Informati sui tre canali di Radio RAI e attraverso la rete di pannelli a messaggio variabile, il sito internet www.stradadeiparchi.it  e telefonicamente attraverso i Call Center 1518 del CCISS e 840042121 di Autostrade per l’Italia.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook