Novità

Nuova Renault Twingo RS

Con il nuovo modello si rinnova anche la versione più sportiva e performante della Twingo. È la Twingo RS, tutta l'esperienza della Renault Sport Technologies.

@

Renault Twingo RS

[11 foto]
Renault Twingo RS
Renault Twingo RS
Renault Twingo RS
Renault Twingo RS
Renault Twingo RS
Renault Twingo RS
Renault Twingo RS

Con l'arrivo del restyiling per la gamma Renault Twingo, da Renault Sport Technologies arriva anche la nuova petata versione RS.

Design. Renualt Twingo RS è il frutto del travaso di design e tecnico grazie alla nuova immagine stilistica di Renault con la nuova calandra a quattro fari e la "lama F1" nel paraurti anterioreche ricorda un po la Formula 1.
Il posteriore è caratterizzato da un nuovo spoiler sul portellone, il paraurti che integra il diffusore e le sottili prese d'aria sul passaruota posteriore. 
Nuovo colore carrozzeria è il Giallo Sirio che sarà disponibile in opzione da fine maggio. 
la nuova Twingo RS è persanalizzabile grazie al Pack Design Grigio Scuro, che propone un’animazione Grigio/Dark Metal Freddo sulla lama F1, sulle mascherine dei retrovisori e sullo spoiler RS, con un tocco di cromo sugli elementi decorativi dei fendinebbia. Sono disponibili anche nuovi cerchi in lega 16’ pollici Emotion.

Abitacolo. Salendo a bordo della Renault Twingo RS non passano inosservati i rivestimenti dei sedili caratterizzati delle impunture gialle, contrasto esteso anche al volante. Il contrasto nero lucido e bianco viene poi riproposto anche sulla plancia, console radio, contagiri ed aeratori laterali.

Motore. Ma veniamo all'aspetto tecnico della Renault Twingo RS. Confermata la motorizzazione 1.6 16V da 133 CV (98 kW) erogati a 6750 giri con un coppia massima di 160 Nm a 4400 giri, 6,5 litri/100 km e 150 g CO2/km.
Il pezzo forte però della Twingo è nella parte telaistica con la coppia versione, Sport e Cup, il primo con assetto sportivo ma dal giusto compromesso stradale, il secondo in grado esaltare la tenuta di strada grazie ad un assetto ribassato di 4 mm.
Il reparto freni è da autentica sportiva con dischi anteriori da ben 280 mm e 240 quello posteriore e poi come tutte le vcetture racing c'è un asorta di telemetria.
E infine una vera e propria telemetria come le autentiche vetture racing, su richiesta RS Monitor sarà disponibile anche sulla piccola Twingo RS.

Prezzo. Renault Twingo RS è già in vendita, prezzi a partire da 14.350 euro. Ovviamente la Twingo RS sarà disponibile anche in allestiemnto Gordini RS, design immediatamente riconoscibile, cerchi neri diamantati da 17’’, sellerie in pelle e il climatizzatore automatico.

MARCA: Renault

TAG: Renault Renault Twingo

| Altri
Like us on Facebook