Anteprima

Nuova Mercedes Classe A

Perde la carrozzeria da compatta monovolume e diventa una 5 porte sportiva ed esclusiva pronta a competere con Audi e BMW

@

Mercedes Classe A

[40 foto]
Mercedes Classe A
Mercedes Classe A
Mercedes Classe A
Mercedes Classe A
Mercedes Classe A
Mercedes Classe A
Mercedes Classe A

Cambia stile la nuova Mercedes Classe A, perde la carrozzeria monovolume che l'ha caratterizzazta nelle due generazioni precedenti e diventa una compatta 5 porte pronta a sfidare la concorrenza di Audi e BMW.
La nuova Classe A si presenta completamnte nuova così nelle dimensioni con lunghezza, larghezza e altezza rispettivamnte di 4.292,  1.780 e 1.433 millimetri.

Design. La linea della nuova Classe A è caratterizzata da spigoli ben definiti e superfici tese. Il frontale è sportivo e allungato, ha una forma fortemente affusolata, i gruppi ottici originali, la mascherina del radiatore con Stella centrale e doppie lamelle a sinistra e a destra del marchio, come pure le prese d’aria laterali supplementari. Le fiancate sono fortemente scolpite come la coda che ancora presenta su superfici concave e convesse e di spigoli completata dagli originali gruppi ottici a Led.

Abitacolo. All'interno si respira aria di prestigio e sportività. Spiccano nella plancia le cinque bocchette di ventilazione circolari di ispirazione racing, e il quadro composto da due grandi strumenti circolari, ciascuno dotato a  sua volta di un piccolo strumento. Nella posizione di riposo, le lancette sono collocate in corrispondenza delle ore 6. Gli indicatori sono generalmente bianchi, tuttavia nelle versioni di allestimento sportive come Urban e AMG Sport si presentano in rosso. I quadranti delle versioni e dei pacchetti di allestimento sportivi sono dotati di un fondo argentato con motivo a scacchi. Il volante a tre razze viene offerto con 12 tasti e una modanatura galvanizzata.
La vasta scelta di rivestimenti offerta per i sedili tra pelle, tessuto, pelle sintetica Artico/tessuto con tantissime possibilità di personalizzazione.

Motori. Una gamma di motorizzazioni potenti ed ecologiche con una versione anche da solo 99 g CO2 per chilometro. La gamma benzina da 1.6 e 2 litri di cilindrata spazia dai 90 kW (122 CV) della A 180, passando per i 115 kW (156 CV) della A 200, fino ad arrivare ai 155 kW (211 CV) della A 250.
Ricca anche l'offerta delle motorizzaizoni diesel, si parte dalla A 180 CDI parte con una potenza di 80 kW (109 CV) e offre una coppia massima di 250 Nm, mentre la A 200 CDI la potenza massima corrisponde a 100 kW (136 CV) e la coppia massima raggiunge 300 Nm. Il modello A 220 CDI possiede una cilindrata di 2,2 litri, 125 kW (170 CV) e 350 Nm, consentendo nella Classe A prestazioni eccellenti.
Tutti i motori della nuova Classe A sono dotati di funzione ECO start/stop di serie e possono essere abbinati al nuovo cambio manuale a sei marce, e a richiesta con il cambio automatico a doppia frizione 7G-DCT.

Allestimenti. La nuova Mercedes Classe A sarà offerta in versioni di allestimento Urban, Style e AMG Sport.
Quest'ultima è la più sportiva, è la Classe A Sport "engineered by AMG" ed è caratterizzata dalla nuova mascherina Matrix, esclusivi cerchi in lega AMG a 5 razze 18 pollici con pneumatici 235/40 R 18, e tanti dettagli con colore a contrasto rosso quali lo spoiler frontale e posteriore e le pinze freno. Sportività anche nell'abitacolo il contrasto tra allestimenti neri e particolari rossi come le bocchette della climattizazione e le cuciture a contrasto su volante e sedili sportivi.

Prezzi. Saranno comunicati presto, la commercializzazione è prevista a partire dal mese di settembre 2012.

MARCA: Mercedes

TAG: Mercedes Mercedes Classe A

| Altri
Like us on Facebook