News

Meteo: Previsioni meteo oggi

Tempo stabile per oggi con aria fresca nord e ampie schiarite in centro. Da domani torna il maltempo.

@

Il servizio meteorologico dell'aeronautica militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia situazione: infiltrazioni di aria fresca in quota interessano le regioni settentrionali. Un'area depressionaria in formazione tra il Mediterraneo occidentale e l'africa nord-occidentale tenderà a muoversi verso est e dalla sera inizierà ad interessare la Sardegna e la Sicilia.

Tempo previsto fino alle 7 di domani.

Nord: ampie schiarite su tutte le regioni salvo residua nuvolosità sul Friuli-Venezia Giulia al primissimo mattino: dalla tarda mattina generale aumento della nuvolosità ad iniziare da Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d'Aosta con rovesci o isolati temporali associati dal primo pomeriggio che invece saranno solo occasionali su trentino, Veneto e Friuli. Al primo mattino foschie dense e locali banchi di nebbia sulle pianure e nelle valli.

Centro e Sardegna: ampie schiarite sulla Sardegna con deboli velature, ma con nuvolosità in graduale aumento durante il pomeriggio e cui dalla sera saranno associate precipitazioni sparse sul settore centro-meridionale. Ampie schiarite anche sul centro peninsulare salvo nubi localmente consistenti tra la tarda mattina ed il primo pomeriggio sull'Umbria e sulle aree interne ed appenniniche di Lazio e Toscana dove non si escludono locali e brevi piovaschi. Tendenza ad aumento della nuvolosità medio-alta stratiforme dal tardo pomeriggio/sera.

Sud e Sicilia: ampi e prevalenti rasserenamenti su tutte le regioni ma con tendenza a generale aumento della nuvolosità medio-alta stratiforme nel pomeriggio ad iniziare dalla Sicilia dove in serata arriveranno le prime deboli precipitazioni.

Temperature: massime in generale deciso aumento. Venti: deboli variabili al nord, in generale rotazione dai quadranti meridionali e con rinforzi dal pomeriggio sulla Liguria. Deboli o localmente moderati occidentali sul resto d'Italia, in rotazione dai quadranti meridionali durante il pomeriggio ed in intensificazione sul sud della Sardegna tra la sera e la notte.

Mari: mossi lo Ionio ed il medio-alto Adriatico, localmente agitato il Mar Ligure ma con moto ondoso in diminuzione. Molto mossi tutti i restanti mari ma con moto ondoso in generale diminuzione dalla sera e nella notte moto ondoso in nuovo aumento sul Canale di Sardegna e sul Tirreno sud-occidentale.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook