Mini Rushour 2012

Domenica semaforo verde al primo appuntamento del Campionato monomarca Mini tutto italiano

@

Il Campionato monomarca Mini tutto italiano parte questo weekend (13 maggio 2012) dal circuito Paul Ricard di Le Castellet, competizione organizzata da Mini Italia con il supporto di Aci Sport.
Mini Rushour 2012 è un compionato divertente e accessibile, sviluppato da 6 tappe, da Le Castellet poi sarà la volta di Mugello 10 giugno, Misano 8 luglio,  Magione 22 luglio,  Imola 2 settembre e Vallelunga 16 settembre.

Mini Rushour 2012 vede impegnate su pista le Mini Cooper S di stretta derivazione di serie con un kit racing studiato per aumentare le prestazioni e la sicurezza in pista.

La parte operativa del Campionato è affidata alla Aci Sport che si occupa del rapporto con gli ufficiali di gara CSAI e quello con gli autodromi organizzatori delle singole competizioni e stilerà le classifiche delle singole gare e del campionato.
La struttura Hospitality e Team sarà gestita da Mini che garantirà il proprio fondamentale supporto ai team, mettendo a disposizione un ampio paddock di circa 1.200 mq.
Per iscriversi al Mini Rushour 2012 è necessario versare una quota una tantum di 1.500 Euro + IVA e 1.220 Euro + IVA per ognuno dei sei weekend di gara. La quota comprende: accesso alle prove libere, qualifiche e competizioni su ogni circuito.

Per i più veloci ci sono i premi, per i migliori di ciascun weekend di gara infatti sono in palio 1.000 Euro per il vincitore, un set di 4 gomme da gara Pirelli P Zero Trofeo compatibili con il regolamento del campionato per il secondo ed un utilissimo kit di manutenzione per il terzo classificato. Il vincitore del campionato si aggiudicherà una strepitosa Mini John Cooper Works Coupé Special Edition, il secondo classificato parteciperà ad una tappa del Mini Challenge in Brasile a bordo di una grintosissima MINI Challenge ufficiale, mentre il bronzo del terzo gradino del podio sarà sostituito da una fantastica selezione di articoli della Mini Collection.

Tra i piloti già iscritti alla prima gara ci sono Luca Gori del team Fratelli Gori by Progetto E 20, la coppia Gianluca Calcagni e Fulvio Ferri di Monaco Motors by Progetto E 20, Francesco Fanari e Roberto Gentili di Autoè by Progetto E 20, Andrea Gagliardini di MINI Roma, Alessandro Tolfo di Roal Motorsport, Michele Ceccato di C.Z. Bassano Corse, Andrea Nember, Valerio Vecchietti e Pietro Fogliata di Millenium World. Alex Caramaschi in coppia con Eduino Menapace del team Auto Ikaro, Ivan Tramontozzi, Gianni Giudici e la coppia Stefania Grassetto e Francesca Linossi del Team Dinamic Promodrive. Parteciperà anche il pilota di rally britannico Kris Meeke per il team MINI Italia.

MARCA: Mini

TAG: Mini

| Altri
Like us on Facebook