News

Mille Miglia: trionfa la coppia Scalise-Claramunt

L'equipaggio argentino Scalise-Claramunt al volante della Alfa Romeo 6C 1500 del 1933 si aggiudica l'edizione 2012 della 1000 Miglia

@

Vittoria per il duo argentino al termine di una Mille Miglia che ha visto lottare i primi due classificati in un testa a testa lungo tutti i 1600 km del storico percorso Brescia-Roma-Brescia.
Gli argentini, già arrivati primi nella tappa di Roma, hanno prevalso definitivamente sui rivali dopo l'ultima prova di Fiorano. In una lotta senza precedenti, accompagnata dalla straordinaria accoglienza del pubblico lungo le strade italiane, l'equipaggio 68 a bordo di una Alfa Romeo 6C 1500 del 1933 è riuscito a tenersi in testa alla classifica, alternandosi nelle prime due posizioni per tutte e tre le tappe. 
Alle spalle il 10 volte campione Giuliano Canè. L'imprenditore bolognese e la moglie Lucia Galliani, partner in tutte le sue corse, a bordo di una BMW 328 Mille Miglia Roadster del 1939 avevano concluso la prima tappa in testa. Al terzo posto l'equipaggio n. 61 Moceri – Cavalleri, su Aston Martin Le Mans del 1933. 

Fuori dal podio uno dei favoriti: il vincitore dell'ultima edizione della Mille Miglia, il mantovano Giordano Mozzi in coppia con la moglie Stefania Biacca, su una splendida Lancia Astura del 1938, unica auto esistente di questo modello. 

TAG:

| Altri
Like us on Facebook