Novità

Nuova Suzuki Splash

Si rinnova la Suzuki Splash, restyling e nuovi colori carrozzeria e finiture per l'abitacolo.

@

Suzuki Splash

[42 foto]
Suzuki Splash
Suzuki Splash
Suzuki Splash
Suzuki Splash
Suzuki Splash
Suzuki Splash
Suzuki Splash

Suzuki Splash si rinnova, arriva il restyling per la citycar giapponese, modello che dal 2008 ha incontrato il favore di migliaia clienti italiani. Suzuki Splash è una citycar, compatta monovolume, pensata per soddisfare le esigenze di giovani famiglie e di chi si vuole muovere dinamicamente nei centri urbani.

Esterno. Anche se di poco, cambiano le dimensioni, Suzuki Splash 2012 è più lunga di 4,5 cm (3.775 mm). Tra le novità estetiche c'è il cofano motore ora dalle linee leggermente arrotondate, la griglia del radiatore più ampia con disegno a nido d’ape e nuovi gruppi ottici. Nuovi anche paraurti anteriore con fari fendinebbia e quello posteriore.
Con il model year 2012 della nuova Suzuki Splash vengono introdotte 2 nuove colorazioni metallizzate (Sparkling Blue e Bison Brown) che si aggiungono alle tinte carrozzeria precedenti.Anche se di poco, cambiano le dimensioni, Suzuki Splash 2012 è più lunga di 4,5 cm (3.775 mm).

Dentro. Più di sostanza che esitetiche le novità nell'abitacolo della rinnovata Suzuki Spalsh. Nuovi rivestimenti e fìniture per la pancia con la cornice centrale a contrato di colore bianco ghiaccio, nero o nero lucida “piano black”.
Invariato il comfort e la flessibilità che invece può offrire la Splash nonostante le dimensioni compatte. I sedili possono essere regolati/abbattuti per far spazio utile ai bagagli anche voluminosi (capacità massima 573 litri).

Tecnica. Suzuki Splash è disponibile con due motorizzazioni 1.0 e 1.2. La prima è un 3 cilindri da 68 CV di potenza, 90 Nm di coppia e con un comsumo combinato di 4,7 litri/100 km. La seconda motorizzazione 1.2 è invece un 4 cilidnri da ben 94 CV e 118 Nm di coppia, il consumo combinato è a 5,1 litri/100 km. Entrambe le motorizzazioni sono disponibili anche con sistema Start & Stop. 

Dotazioni. La versione GL Style è dotata di un equipaggiamento di serie decisamente completo che comprende il sistema di sicurezza ABS con EBD, l’impianto hi- fi con lettore CD+MP3 e il controllo elettronico del volume, 4 altoparlanti e antenna, doppio airbag anteriore (lato passeggero disattivabile), airbag laterali anteriori e airbag laterali a tendina, cerchi in lega, climatizzatore manuale, chiusura centralizzata con telecomando integrato nella chiave, ESP (controllo stabilità elettronico) + TCS (controllo della trazione), fendinebbia, specchietti elettrici riscaldati e vetri posteriori oscurati.

Anche GPL. Ovviamente Suzuki offre anche la possibilità di equipaggiare la Splash con la doppia alimentazione benzina-GPL, installazione presso la rete dei concessionari Suzuki al prezzo di 1.700 euro.

Prezzo. Fino al 30 giugno la nuova Suzuki Splash è offerte al prezzo lancio di 8.990 euro per la versione 1.0 VVT GL 5 porte. Per i neopatentati inoltre Suzuki offre “Suzuki & Safe”, un corso di guida sicura per apprendere le nozioni di base di un corretto uso dell'automobile, migliorando le proprio abilità al volante e riducendo così il rischio di incidenti stradali, spesso legato all’inesperienza dei guidatori più giovani.

MARCA: Suzuki

TAG: Suzuki Suzuki Splash

| Altri
Like us on Facebook