Novità

Mercedes CLS Shooting Brake

Mercedes svela la CLS in versione sportiva gran turismo. È la Shooting Brake, lungo cofano motore, bassi finestrini laterali privi di cornice, tetto inclinato e la coda da wagon

@

Mercedes CLS Shooting Brake

[12 foto]
Mercedes CLS Shooting Brake
Mercedes CLS Shooting Brake
Mercedes CLS Shooting Brake
Mercedes CLS Shooting Brake
Mercedes CLS Shooting Brake
Mercedes CLS Shooting Brake
Mercedes CLS Shooting Brake

Anche Mercedes segue il trend di BMW, Mercedes e Porsche proponendo la nuvoa CLS Shooting Brake. Già nel 2004 Mercedes CLS è stato il modello che ha innovato il segmento alto di gamma con una carrozzeria coupè a 4 porte, oggi si presenta anche nella versione Brake coupè dalla coda un po da station wagon.

FUORI. Lunga 4,95 metri, larga 1,88 e alta 1,41, la nuova CLS Shooting Brake vanta una linea dalle proporzioni sono sorprendenti ma del tutto coerenti con un versione coupé dalla quale deriva. Il lungo cofano motore, i bassi finestrini laterali privi di cornice, il tetto inclinato dinamicamente verso la parte posteriore e protratto fino alla coda sono il risultato di una linea mai vista di auto sportiva che offre cinque posti e un grande portellone posteriore.

DENTRO. Come la CLS Coupé la Shooting Brake offre innumerevoli possibilità di personalizzazione con cinque tonalità per gli interni, cinque versioni di inserti e tre qualità di pelle. Ci sono in opzione diversi legni pregiati per il rivestimento che va dalla radica di noce marrone lucida, frassino nero lucido e pioppo marrone chiaro opaco.
Tra le stravaganze c'è il pianale di carico in legno designo, che sottolinea il carattere manifatturiero dell'abitacolo. Il legno di ciliegio, crea un contrasto con gli intarsi in quercia affumicata e le guide in alluminio. Ciò conferisce al vano di carico l'esclusiva eleganza dei ponti degli yacht, unita al fascino della tecnologia e della precisione senza dimentica la capacità da 590 litri ma che più salire finoa 1550 litri.

MOTORI. Mercedes CLS Shooting Brake è disponibile con 4 motori, due diesel e due a benzina equipaggiati tutti con il cambio automatico 7G-TRONIC PLUS e funzione ECO start/stop di serie.
La versione di ingresso è la CLS 250 CDI BlueEfficiency da 204 CV (5,3 litri di gasolio ogni 100 chilometri). Poi ci sono le 6 cilindri CLS 350 CDI BlueEfficiency da 265 CV e la  CLS 350 BlueEfficiency da 306 CV, il modello di punta è la CLS 500 BlueEfficiency con motore V8 da 408 CV.

MARCA: Mercedes

TAG: Mercedes Mercedes CLS Shooting Brake

| Altri
Like us on Facebook