Anteprima

Mini Paceman

Ecco la Mini Countryman in formato coupè. Carrozzeria più compatta, 2 porte, 4 posti con un look più sportivo e trendy

@

Mini Paceman

[25 foto]
Mini Paceman
Mini Paceman
Mini Paceman
Mini Paceman
Mini Paceman
Mini Paceman
Mini Paceman

Mini allarga ulteriormente la gamma con la nuova Mini Paceman, una Sport Activity Coupé, in pratica prendi una Mini Countryman con la coda di un coupé e il gioco è fatto.
Equipaggiata con due porte, un grande bagagliaio e due sedili separati nella zona posteriore, la Mini Paceman completa la sportività elegante delle sue proporzioni con il tipico stile degli interni del marchio.

FUORI. Il concetto automobilistico di una Sports Activity Coupé trova le dimensioni compatta di Mini, Paceman riprende le linee slanciate e le forme muscolose delal Countryman.
Mini Paceman è lunga 4115 mm, larga 1786 mm, alta 1522 mm con un passo di 2596 mm.
Otto i colori carrozzeria che saranno disponibili: le nuove varianti Brilliant Cooper, Blazing Red e, in esclusiva per la Mini Paceman, Starlight Blue. Il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori esterni possono essere verniciati nella tinta della carrozzeria, in bianco oppure in nero.

DENTRO. La particolarità di Paceman è la posizione di guida rialzata e la configurazione dei sedili sdoppiati nel posteriore e poi il bagagliaio da ben 330 litri, oltre 1000 litri ribaltando gli schienali dei sedili posteriori.

MOTORI. Al momento del lancio Mini Paceman sarà disponibile in quattro varianti di modello con due motori a benzina e due propulsori diesel. Per quanto riaguarda i benzina entrambi 1600 della Paceman Cooper e Paceman Cooper S rispettivamente con 122 e 184 CV. Nella versione più sportiva Paceman Cooper S è capace di scattare da 0 a 100 km7h in soli 7,5 secondi e raggiungere la velocità massima di 217 km/h.
Common-rail con turbocompressore con turbina a geometria variabile sono invece le due unità dei modelli diesel Paceman Cooper D e Paceman Cooper SD, 112 e 143 CV. Ovviamente i plus delle unità dei motori diesel non sono le prestazioni ma i consumi, Mini Paceman Cooper D consuma solo 4,4 litri per 100 km su cliclo combinato.
Per quanto riguarda il resto del quadro meccanico, l’equipaggiamento di serie della Mini Paceman include il cambio manuale a sei marce ma come optional il cambio automatico a sei rapporti con funzione Steptronic che permette di eseguire le cambiate anche manualmente. Nei modelli Mini Paceman Cooper S e Mini Paceman Cooper SD il cambio automatico comprende le shift paddles al volante, disponibili come optional anche per tutti gli altri modelli. L’optional Sport Button assicura un ulteriore aumento del divertimento di guida. Infatti, lo Sport Button permette di influenzare la rapidità di risposta del motore e la linea caratteristica della servoassistenza. In combinazione con il cambio automatico, lo Sport Button permette di attivare la modalità di assetto sportivo che determina una riduzione dei tempi di cambiata.
Inoltre ad eccezione della versione benzina Cooper, tutte le altre versioni posso essere equipaggiate con il sistema di trazione integrale ALL4. Si tratta di un sistema con differenziale centrale a funzionamento elettromagnetico e ripartisce la forza motrice in modo costante tra l’asse anteriore e l’asse posteriore. Nelle situazioni normali di guida, fino al 50 per cento della coppia motrice viene trasmesso all’asse posteriore, mentre, in situazioni estreme – per esempio sulla neve o sul ghiaccio – la quota può raggiungere anche il 100 per cento.
Le sospensioni della Mini Paceman sono sull'asse anteriore di tipo McPherson con bracci trasversali fucinati e multilink sull'asse posteriore. Di serie l'assetto è di tipo sportivo ma su richiesta e senza sovrapprezzo è disponibile quello "normale".

DOTAZIONI. Nella lunga lista dell'equipaggiamento standard della Mini Paceman c'è il sistema di stabilità di guida di serie DSC (Dynamic Stability Control) comprende anche il sistema antibloccaggio ABS, il ripartitore elettronico di frenata EBD (Electronic Brakeforce Distribution), la regolazione della frenata in curva CBC (Cornering Brake Control), l’Assistente di Frenata e l’Assistente di Partenza in salita.
E poi anche climatizzatore, specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente, Center Rail (accessorio bagagliaio), battitacco con la scritta del modello e il Mini CD audio system con connettore Aux-In sono di serie, inclusi i cerchi i cerchi in lega da 16 pollici nella versioni Cooper e 17 nelle più sportiva Cooper S.
La gamma di optional comprende interessanti accessori come, per esempio, il volante sportivo in pelle (di serie nella MINI Paceman Cooper S e nella MINI Paceman Cooper SD) con numerosi optional: tasti multifunzione e regolazione della velocità, bracciolo tra i due sedili anteriori, sedili riscaldabili, climatizzatore automatico e tetto in vetro ad azionamento elettrico. Inoltre, sono offerti: Comfort Access, proiettori allo xeno, Adaptive Headlights, proiettori neri, specchietti retrovisori esterni e interno autoanabbaglianti, Park Distance Control, luci fendinebbia e un sensore pioggia e  cerchi in lega da 18 oppure 19 pollici.

MARCA: Mini

TAG: Mini Mini Paceman

| Altri
Like us on Facebook