Concept

Bentley torna alle corse, ecco la Continental GT3

Bentley svela la nuova concept car da corsa la Continental GT3. Sarà sviluppata nel corso del 2013

@

Bentley Continental GT3

[5 foto]
Bentley Continental GT3
Bentley Continental GT3
Bentley Continental GT3
Bentley Continental GT3
Bentley Continental GT3

E' più che ufficiale, dopo le vittore a Le Mans nel 2003 Bentley torna alle corse con la Continental GT.
La concept car della futura GT3 sviluppata dal team motorsport  presso lo stabilimento produttivo Bentley di Crewe è stata presentata al Motor Show di Parigi.

Il Dr. Wolfgang Schreiber, Presidente e CEO di Bentley, ha commentato: "Il chiaro messaggio dei nostri clienti è che Bentley appartiene al circuito e la Continental GT3 è la realizzazione di un sogno che avevamo fin dal lancio della Continental GT. La nuova GT Speed è per noi la vettura perfetta da sviluppare per le gare, e il nostro lavoro ha mostrato dei grandi potenziali fino a questo momento. La Continental GT3 è pronta per mostrare al mondo di cosa è capace la Continental GT nella sua forma estrema, e stabilisce delle solide fondamenta per Bentley per i piani a lungo termine nelle gare motoristiche".

La Bentley Continental GT3 prende vita dalla GT Speed, la vettura Bentley più veloce su strada mai esistita. Dopo alcuni mesi di sviluppo la Continental GT3 scenderà in pista verso la fine del 2013.
A capo dello sviluppo della Continental GT3 c'è il responsabile per il telaio, il gruppo motore e le gare motoristiche di Bentley, Brian Gush. Avendo condotto il programma che ha visto dominare una serie di prototipi Speed 8 Bentley da corsa, con un fantastico uno/due alla 24 Ore di Le Mans nel 2003, Brian è la persona ideale per guidare il ritorno di Bentley alle corse.

MARCA: Bentley

TAG: Bentley Bentley Continental GT

| Altri
Like us on Facebook