Ferrari F1 a Vallelunga

Test premio sulla Ferrari di Formula 1 per i tre giovani piloti sul circuito di Vallelunga. Per tutta la giornata di venerdì 9 novembre, ingresso libero per il pubblico

@

Tutto pronto sul circuito romano, Ferrari F1 F10 è pronta per il test premio per i tre velocissimi piloti che hanno brillato nella stagione 2012: Riccardo Agostini, Eddie Cheever e Daniel Juncadella
I tre giovani piloti avranno l’opportunità di provare la monoposto del Cavallino Rampante grazie alla collaborazione tra la Federazione e Ferrari Driver Academy.
Il primo a scendere in pista, domattina alle ore 9.00 sarà lo spagnolo Daniel Juncadella, vincitore della Formula 3 Euro Series e del primo campionato FIA European F3 Chempionship. Dopo il catalano, sarà la volta di Eddie Cheever jr., che si calerà nell’abitacolo della Rossa alle ore 12.00. Alle 15.00 sarà la volta del campione Rookie del Campionato Italiano Formula 3 e dell’Italian Formula 3 European Series, Riccardo Agostini. Alla presenza del presidente CSAI e ACI ing. Angelo Sticchi Damiani e dei giovani piloti che hanno concluso oggi il Supercorso Federale CSAI – FDA, i tre campioni di Formula 3 potranno mostrare le proprie qualità sulla monoposto dei loro sogni. 

PORTE APERTE PER IL PUBBLICO. Porte aperte sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga dove sarà possibile assistere ai test della Rossa di Maranello con Cheever, Agostini e Juncadella. 

I 3 PROTAGONISTI
Riccardo Agostini, diciottenne padovano alla sua prima stagione in Formula 3 ha centrato la vittoria nella classifica riservata agli esordienti, arrivata con una gara di anticipo, proprio sul circuito di Vallelunga a metà settembre. Agostini, ha ottenuto in questa stagione 5 vittorie, 4 secondi posti e 6 terzi posti, oltre a 6 pole position e 8 giri più veloci in gara.
Eddie Cheever Jr., figlio d'arte, il prossimo 9 novembre scriverà il suo nome nella storia del Cavallino Rampante, effettuando un test 35 anni dopo suo padre che, nel 1977, anche lui diciannovenne, provò la monoposto che fu poi dell'indimenticabile Gilles Villeneuve. Eddie Cheever Jr., alla sua seconda stagione in Formula 3, ha iniziato la sua carriera in monoposto nel 2009 nella Formula Renault, approdando poi nel 2010 alla Formula ACI-CSAI Abarth, chiusa al 10 posto, proprio davanti ad Agostini. Nel 2011 ha conquistato 3 podi nel Campionato Italiano di Formula 3, mentre quest'anno ha chiuso la sua stagione con 4 vittorie, 6 secondi posti, 3 terzi posti oltre alle 8 pole position conquistate e ai 5 giri più veloci in gara.
Daniel Juncadella, vincitore della Formula 3 European Series e della neonata FIA European Formula 3 Championship, è il più esperto tra i piloti che si caleranno nell’abitacolo della Ferrari F10.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook