Anteprima

Alfa Romeo 4C, anteprima mondiale a Ginevra

Ora è ufficiale, la futura sportiva firmata Alfa Romeo sarà presentata al Salone di Ginevra

@

Alfa Romeo 4C

[10 foto]
Alfa Romeo 4C
Alfa Romeo 4C
Alfa Romeo 4C
Alfa Romeo 4C
Alfa Romeo 4C
Alfa Romeo 4C
Alfa Romeo 4C

Dopo l'assenza lasciata dalla 8C, il cuore sportivo di Alfa Romeo torna a battere di nuovo con l'attesa 4C, la 2posti secchi che sarà presentata al Salone di Ginevra. Due posti, motore in posizione centrale e trazione posteriore. Sulla carta la nuova Alfa Romeo 4C ha tutte le carte in regola per presentarsi come compatta supersportiva.

4C. Nome e desgn derivano strettamente dalla concept presentata al Salone di Ginevra nel 2011, e ora dopo 24 mesi di lavoro degli ingegneri dell'Alfa Romeo, la nuova Alfa Romeo 4C sarà prodotta nello stabilimento Maserati di Modena e commercializzata nel corso del 2013 e non sono in Europa ma anche negli Stati Uniti.
La sigla 4C si ispira al passato glorioso delle 8C e 6C negli anni Trenta e Quaranta hanno contraddistinto le vetture, da competizione e stradali, equipaggiate con il potente 8 cilindri o altempo l'innovativo 6 cilindri.

FUORI. Alluminio e fibra di carbonio, stile da autentica supercar come anche il rapporto peso/potenza inferiore a 4 kg/cv.Due posti secchi lunga poco meno di 4 metri, larga 2 e alta 1,18 cm.

DENTRO. IN attesa da ammirarla "live", l'abitacolo della Alfa Romeo 4C non deluderà le aspettative, essenziale nel design, finiture che richiamano nel vetture da corsa con elementi in fibra di carbonio.

MOTORE. In posizione centrale  il motore della Giulietta Quadrifoglio Verde, il potente 4 cilindri 1750 Turbo Benzina da 200 CV con iniezione diretta, doppio variatore di fase continuo, turbocompressore e l'innovativo sistema di controllo definito "scavenging" che elimina il turbolag.
La trasmissione è affidata al nuovo cambio automatico a doppia frizione a secco Alfa TCT che può essere comandato anche in modalità sequenziale attraverso gli shift paddles posti dietro il volante.
Tra le novità c'è uan versione avanzata della'Alfa DNA con le modalità Dynamic, Natural, All Weather con la novità del programma Race, con tarature più estreme per esaltare il piacere di guida della 4C.

MARCA: Alfa Romeo

TAG: sportive estreme coupé nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook