Novità

Renault Scénic e Scénic XMOD restyling

La Casa della Losanga cambia look alla sua gamma delle monovolume compatta. L'anteprima mondiale al Salone di Ginevra

@

Renault Scénic XMOD

[8 foto]
Renault Scénic XMOD
Renault Scénic XMOD
Renault Scénic XMOD
Renault Scénic XMOD

Renault Scénic

[8 foto]
Renault Scénic
Renault Scénic
Renault Scénic
Renault Scénic

In occasione del lancio della Renault Scénic XMOD CROSS, la Casa transalpina ha annunciato un restyling della gamma delle sue monovolume compatte, Scénic e Scénic XMOD, che verranno presentate nella nuova veste in occasione del Salone di Ginevra 2013. L'aggiornamento riguarda lo stile e la gamma motori, che viene ampliata con l'adozione dei nuovi propulsori Energy.

FUORI. A cambiare è soprattutto il frontale, che si allinea al nuovo corso stilistico firmato dal designer Laurens van den Acker adottato sulla produzione più recente come Twingo e Clio. La vista anteriore di Scénic e Scénic XMOD in versione restyling è caratterizzata da una calandra che avvolge il grande logo Renault su uno sfondo nero brillante che raccordi i due gruppi ottici anteriori. Nuova anche la parte inferiore del paraurti, che adotta fendinebbia e le luci diurne a led.

DENTRO. Nessuna o quasi novità per l'abitacolo, sia sulla Scénic XMOD che sulla Scénic 7 posti, tranne che per l'arrivo del nuovo sistema di infotainment R-Link che può essere comandato attraverso un joystick di comando disposto in posizione ergonomia e uno schermo touch screen. A seconda delle versioni è disponibile anche un impianto audio ad alta fedeltà realizzato in collaborazione con la specialista Bose.

MOTORI. Renault Scénic XMOD CROSS, Scenic XMOD e Renault Scénic beneficiano delle nuove tre recenti motorizzazioni Energy, come il nuovo Energy 1.2 TCe 130cv Stop&Start che permette un risparmio di oltre oltre 1 litro/100 km, 15% in meno rispetto al precedente 1.4 TCe 130cv, e dei turbodiesel 1.5 e 1.6 dCi rispettivamente da 110 e 130 CV. I nuovi prezzi di listino verranno annunciato dopo l'anteprima mondiale al salone di Ginevra.
 

MARCA: Renault

TAG: monovolume medio monovolume restyling

| Altri
Like us on Facebook