Anteprima

Qoros 3 Sedan, arrivo in Europa

Debutta a Ginevra il nuovo marchio cinese con una berlina di segmento C. Lancio in Europa alla fine dell'anno

@

Qoros 3 Sedan

[20 foto]
Qoros 3 Sedan
Qoros 3 Sedan
Qoros 3 Sedan
Qoros 3 Sedan
Qoros 3 Sedan
Qoros 3 Sedan
Qoros 3 Sedan

Si chiama Qoros 3 Sedan il primo modello del marchio Qoros, un brand creato ex novo insieme alla holding israeliana Israel Corp dalla Chery, il principale costruttore cinese, e dedicato espressamente alla clientela europea. L'anteprima mondiale di questa berlina di segmento C prodotta in un nuovo stabilimento a Changshu, in Cina, sarà in occasione dell'83esima edizione del Salone di Ginevra, mentre il lancio commerciale è previsto in Europa alla fine del 2013 ad un prezzo di listino da definire ma che sarà certamente piuttosto competitivo rispetto alle concorrenti dei marchi occidentali.

FUORI. La Qoros 3 Sedan con una lunghezza di 4.61 m, una larghezza di 1.84 m e un passo di 2,69 m si colloca al vertice della categoria per dimensioni. Il design, piuttosto sobrio, è opera dei centri stile Qoros di Monaco e Shanghai diretti del Direttore Esecutivo del Design Gert Volker Hildebrand, designer tedesco che in passato ha disegnato vetture per Opel, Volkswagen, Seat. Mitsubishi e Mini. La linea della Qoros 3 non manca di alcuni tocchi premium come l'inserto in alluminio satinato che congiunge i passaruota lungo la base delle porte e le luci diurne e posteriore con tecnologia a led.

DENTRO. La nuova berlina orientale offre agli occupanti un ambiente minimalista ma piacevole. Le dotazioni previste di serie su tutte le versioni della Qoros 3 Sedan comprendono un sistema di infotainment con touchscreen da 8" comandabile attraverso "gestures" come su tablet e smartphone, climatizzatore, la chiusura centralizzata con telecomando, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, specchietti esterni regolabili elettricamente e un sistema audio da 100 watt e 4 altoparlanti. Questo equipaggiamento può essere integrato da opzioni come la telecamera posteriore con assistenza al posteggio, fari anteriori allo Xenon, cruise control, sedili anteriori regolabili elettricamente, specchio interno autoanabbagliante e un sistema audio di livello superiore con 6 altoparlanti. A seconda del livello di allestimento, la Qoros 3 Sedan prevede finiture e dettagli interni in differenti materiali di alta qualità, oltre a cerchi in lega da 16, 17 e 18 pollici con diverse opzioni anche a livello di design. Il bagagliaio ha una capacità di 450 litri, mentre i sedili posteriori sono abbattibili e frazionabili nella classica proporzione 60:40.

MOTORI. In occasione del lancio della Qoros 3 Sedan saranno disponibili due motorizzazioni quattro cilindri a benzina di 1.6 litri a iniezione diretta e fasatura variabile. La prima unità è un propulsore aspirato da 126 CV e 155 Nm di coppia massima, mentre la seconda è la versione turbocompressa di pari cilindrata che eroga 156 CV e 210 Nm. Entrambe le unità sono associate a un cambio manuale a sei rapporti, con una trasmissione automatica a sei marce a doppia frizione disponibile come optional per entrambe le motorizzazioni. Più avanti arriveranno anche un motore turbo tre cilindri di 1.2 litri e un nuovo quattro cilindri 1.6 turbo.
 

MARCA: Qoros

TAG: segmento c 4 porte nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook