Novità

Qoros 3 Hatch, in Europa a fine 2014

La giovane Casa cinese presenta a Ginevra la versione 5 porte della Qoros 3. In Europa arriverà alla fine dell'anno

@

Qoros 3 Hatch

[12 foto]
Qoros 3 Hatch
Qoros 3 Hatch
Qoros 3 Hatch
Qoros 3 Hatch
Qoros 3 Hatch
Qoros 3 Hatch
Qoros 3 Hatch

Dopo aver presentato la Sedan, che arriverà sul mercato europeo nel corso del 2014, la giovane Casa cinese Qoros si presenta all'84esima edizione del Salone di Ginevra con in programma l'anteprima mondiale della Qoros 3 Hatch, versione a 5 porte e due volumi realizzata sulla stessa piattaforma della berlina che ha ottenuto le 5 stelle Euro NCAP. Il lancio è previsto per la metà del 2014 i Cina e a seguire in Europa con un listino prezzi che dovrebbe essere piuttosto competitivo.

FUORI. La Qoros 3 Hatch ha un passo di 2,69 metri, particolarmente lungo per il segmento C, ed è lunga quasi 4,44 metri. Il design moderno ma sobrio quanto basta. gruppi ottici anteriori sono caratterizzati da distintive luci diurne a LED che formano barre orizzontali nel bordo superiore dei fari. L'allestimento al top di gamma Elegance prevede proiettori allo Xeno con regolazione automatica dell'altezza del fascio, lavafari e tecnologia adattiva di orientamento in curva. La Qoros 3 Hatch sarà disponibile in una gamma di sei colori carrozzeria tutti disponibili senza alcun sovrapprezzo: i pastello Nero Midnight e Bianco Crystal e le tinte metallizzate Nero Starlight, Grigio Shimmer, Argento Diamond e Rosso Sunrise.

DENTRO. Gli interni sono piuttosto razionali, mentre un tocco di sportività è aggiunto dalla corona del volante appiattita. La tappezzeria interna sarà disponibile in due colori – Nero Lava e Beige Sabbia – e, a seconda della versione, in tessuto, in un mix tessuto-ecopelle oppure totalmente in pelle. Le dotazioni di serie comuni a tutte le versioni della Qoros 3 Hatch includeranno l'innovativo sistema Qoros MMH, i servizi di connettività 3G QorosQloud con navigazione satellitare avanzata e accesso a Internet, interfaccia Bluetooth per la telefonia vivavoce e riproduzione wireless di brani musicali, alzacristalli elettrici anche posteriori e specchietti retrovisori esterni regolabili elettricamente. Al centro del quadro strumenti, uno schermo a colori TFT da 3,5 pollici ad alta risoluzione offre al conducente informazioni importanti per la guida, come l'autonomia residua e le indicazioni sulle svolte elaborate dal sistema di navigazione. Già a partire dai modelli entry-level Essence sono di serie: sistema keyless di avviamento, aria condizionata, doppie bocchette di ventilazione posteriori, sistema audio da 100 Watt a 4 altoparlanti e sistema antifurto con immobilizzatore e allarme. Il bagagliaio misura 403 litri.

MOTORI. La nuova Qoros 3 Hatch sarà disponibile al momento del lancio con due 4 cilindri a benzina da 1.6 litri realizzati in collaborazione con la britannica AVL. La versione aspirata eroga 126 CV e una coppia massima di 155 Nm a 3.900 giri/min e nella versione entry level Essence è abbinata ad un cambio manuale a sei marce e consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 11,6 secondi. Negli allestimenti Experience ed Experience Plus, dove l'1.6 aspirato è collegato a un cambio automatico a 6 marce DCT, l'accelerazione 0-100 km/h è coperta in 12,6 secondi. Il consumo medio è di 6,3 l/100 km e 6,1 l/100 km. La versione turbo da 156 CV e 210 Nm di coppia massima disponibile sugli allestimenti Experience Plus e di serie sui modelli top Elegance è dotata di cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti e permette di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 9,7 secondi e raggiungere una velocità massima di 210 km/h. La versione turbo 1.6 litri con cambio DCT fa segnare 6,5 l/100 km.

MARCA: Qoros

TAG: segmento c 5 porte nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook