Novità

Qoros, il secondo modello è un SUV

Debutta a Ginevra il secondo modello della Casa cinese con ambizioni "premium"

@

Qoros SUV

[2 foto]
Qoros SUV
Qoros SUV

Continua la sua espansione il neonato brand Qoros, che attraverso la produzione in Cina promette prezzi di listino bassi ma qualità all'altezza delle aspettative dei clienti europei grazie a componenti e competenze provenienti dal Vecchio Continente. Dopo la Qoros 3 Sedan, berlina media che arriverà in Europa nel corso del 2014, la Casa che ha come principale azionista la Chery presenterà il prossimo marzo all'84esimo Salone di Ginevra un SUV di cui sono stati rilasciati due bozzetti che ne anticipano lo stile.

PRIMA IN CINA. Prima di essere lanciato in Europa, il nuovo SUV di Qoros sarà preceduto dalla commercializzazione della Qoros 3 Sedan che pochi mesi fa è stata la prima auto cinese ad ottenere le 5 stelle nei crash test Euro NCAP. La piattaforma sarà condivisa tra i due modelli, entrambi assemblati nello stabilimento di Changshu. Tra le dotazioni che potrebbero piacere al target di Qoros, definito dalla Casa "giovane, moderno, metropolitano, sempre connesso" anche il sistema di infotainment proprietario QorosQloud sviluppato in collaborazione con Microsoft con schermo da 8" che si comanda attraverso "gestures" simili a quelle di smartphone e tablet.

VERSO L'EUROPA. In questi ultimi dodici mesi Qoros ha provveduto a realizzare una rete di filiali nazionali in tutta Europa, Italia compresa. Può contare su una capacità produttiva iniziale di 150.000 veicoli che potrebbe salire fino a 450.000 unità l’anno. Qoros dispone anche di un centro progettazione a Shanghai, quartier generale anche di molte funzioni commerciali e del settore acquisti, mentre altre sedi si trovano a Monaco e Graz. I piani sono ambiziosi, tanto che la Casa cinese prevede il lancio di ulteriori modelli a intervalli di circa sei-dodici mesi l’uno dall’altro.

MARCA: Qoros

TAG: suv medio suv concept

| Altri
Like us on Facebook