Tecnica

QorosQloud, la tecnologia Microsoft a bordo delle Qoros

Di serie sulle future Qoros un nuovo sistema di infotainment collegato alla Rete realizzato con tecnologia "cloud" Windows Azure

@

QorosQloud by Microsoft

[5 foto]
QorosQloud by Microsoft
QorosQloud by Microsoft
QorosQloud by Microsoft
QorosQloud by Microsoft
QorosQloud by Microsoft

Tutte le future vetture del neonato marchio cinese Qoros che arriveranno sui mercati europei alla fine dell'anno saranno dotate di serie del sistema di infotainment QorosQloud basato sulla piattaforma di cloud computing Windows Azure di Microsoft e pertanto in grado di sincronizzarsi con lo smartphone, il tablet o i computer di casa e ufficio del proprietario. L'interfaccia è uno schermo touch da 8" che permetterà di eliminare i tradizionali pulsanti dalla plancia e di comandare le funzioni di bordo attraverso "gestures" simili a quelle di smartphone e tablet, come lo scorrimento (swipe) e il tocco (tap) delle dita. Con QorosQloud Qoros è il primo costruttore automobilistico al mondo a offrire un servizio di infotainment in auto che utilizza Windows Azure.

UN NAVIGATORE DETTAGLIATISSIMO. Tra le funzioni principali di QorosQloud c'è naturalmente il navigatore, che però incorpora oltre alle tradizionali funzioni di navigazione rapporti sugli incidenti, informazioni precise su rallentamenti del traffico e aggiornamenti in tempo reale dei tempi di percorrenza e di arrivo. Integrando l’auto ai dispositivi mobili dell'utente, QorosQloud è anche in grado di tenere conto, nella pianificazione del viaggio, del vero tempo complessivo, incluso quello necessario a raggiungere a piedi il parcheggio. Può consigliare inoltre il percorso in considerazione delle condizioni del traffico e può suggerire sistemazioni e ristoranti lungo il tragitto. E una volta nelle vicinanze della destinazione, può anche informare il conducente della disponibilità di parcheggi nei paraggi.

IN OFFICINA CON UN "TOUCH". QorosQloud è il primo servizio di infotainment al mondo con il quale gli automobilisti possono scegliere e prenotare un appuntamento con il concessionario attraverso il display e di conoscere le informazioni sugli orari dei Centri di Assistenza e sulla manutenzione programmata. Inoltre è predisposto per inviare automaticamente un avviso per ottenere i servizi di soccorso se l'automobile rimane coinvolta in un incidente. QorosQloud permetterà inoltre agli utenti di interagire con i loro social media, da cui ricevere aggiornamenti e su cui condividere esperienze di guida, interessi, percorsi preferiti e immagini.

MARCA: Qoros

TAG: Qoros

| Altri
Like us on Facebook