Anteprima

Toyota Auris Touring Sports

A Ginevra debutta la prima familiare ibrida del segmento C: bagagliaio da 530 litri ed emissioni di CO2 pari ad appena 86 g/km

@

Toyota Auris Touring Sports

[23 foto]
Toyota Auris Touring Sports
Toyota Auris Touring Sports
Toyota Auris Touring Sports
Toyota Auris Touring Sports
Toyota Auris Touring Sports
Toyota Auris Touring Sports
Toyota Auris Touring Sports

La prima familiare ibrida di segmento C non poteva che essere fermata Toyota, il marchio che con la Prius ha reso popolare una motorizzazione che viene apprezzata sempre di più anche sul mercato italiano. L'anteprima mondiale è prevista per il salone di Ginevra 2013, dove la casa di Nagoya presenterà la nuova Toyota Auris Touring Sports, la versione wagon che tra qualche settimana verrà commercializzata affiancando la rinnovata Auris 5 porte.

FUORI. Con la Auris hatchback la nuova versione station wagon condivide il passo di 2,6 metri, ma è più lunga di 28,5 cm nella parte posteriore. Di profilo la wagon condivide invece con la berlina la stessa inclinazione del parabrezza raccordato alla linea del tetto munito di portapacchi in alluminio e spoiler posteriore integrato In optional sarà disponibile anche il tetto panoramico "Skyview", che misurando 1.553 mm di lunghezza e 960 mm in larghezza è il più ampio del segmento. Il design del posteriore è caratterizzato da un paraurti di nuovo disegno, gruppi ottici specifici e un montante sottile su cui poggia un portellone con battuta posizionata 10 cm più in basso rispetto alla berlina per migliorare l'accesso al vano bagagli.

DENTRO. Se la plancia e i posti anteriori rimangono identici a quella della Auris berlina, nella Auris Touring Sports c'è più spazio per i passeggeri posteriori e naturalmente per i bagagli: con i sedili posteriori in posizione, il vano di carico misura 1.115 mm di lunghezza e 1.452 mm di larghezza per una capacità pari a 530 litri. Abbattendo gli schienali dei sedili posteriori tramite il tocco di un pulsante con il pratico sistema "Easy Flat" lo spazio di carico raggiunge una lunghezza massima di 2.047 mm, un’altezza di 890 mm e una capacità totale di 1.658 litri. Il baule è inoltre dotato di spazio di carico su due livelli, tendina copribagagli bi-direzionale, ganci appendiabiti, barre portatutto in alluminio e una presa di corrente da 12 V.

MOTORI. La nuova Toyota Auris Touring Sports sarà disponibile con la stessa gamma di motori della Auris 5 porte. Si potrà dunque optare per le tradizionali motorizzazioni benzina 1.3 Dual VVT-i e 1.6 Valvematic e i motori diesel D-4D 1.4 e 2.0, ma il punto di forza secondo la casa giapponese sarà la motorizzazione ibrida Hybrid Synergy Drive che combina il motore benzina 1.8 VVT-i ad un motore elettrico per una potenza complessiva di 136 CV che permette alla Auris Hybrid Touring Sports di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi e raggiungere la velocità massima di 180 km/h con consumi pari a 3,8 l/100 km ed emissioni di CO2 limitate a soli 86 g/km.
 

MARCA: Toyota

TAG: segmento c wagon nuovo modello ibrida

| Altri
Like us on Facebook