Novità

Mini Paceman John Cooper Works

La SUV-coupé di Oxford si sottopone al trattamento JCW: 0-100 km/h in 6,9 secondi grazie alla trazione integrale ALL4. Da 37.150 euro

@

Mini John Cooper Works Paceman

[59 foto]
Mini John Cooper Works Paceman
Mini John Cooper Works Paceman
Mini John Cooper Works Paceman
Mini John Cooper Works Paceman
Mini John Cooper Works Paceman
Mini John Cooper Works Paceman
Mini John Cooper Works Paceman

Con l'ingresso in gamma della nuova Mini Paceman John Cooper Works sono sette i modelli Mini a potersi fregiare della sigla JCW che distingue gli allestimenti più sportivi del marchio di Oxford. L'ultima aggiunta è la Paceman, la crossover compatta a due porte che può essere considerata la variante coupé della 4 porte Countryman, che in questa versione Paceman JCW viene proposta ad un prezzo di listino di 37.150 euro.

FUORI. La nuova Paceman John Cooper Works è immediatamente riconoscibile per la carrozzeria attraversata in lunghezza dalle bande longitudinali che fanno tanto "racing retrò", per le sospensioni ribassate di 10 mm e per le appendici aerodinamiche come lo splitter sul paraurti anteriore, le minigonne sottoporta e il diffusore posteriore. Completano la "trasformazione" JCW i cerchi da 18" di disegno specifico.

DENTRO. Nell'abitacolo della nuova Mini Paceman John Cooper Works sono stati adottati i sedili sportivi, il volante a tre razze, le modanature interne in finitura "Piano Black", il cielo del tetto colore antracite, fondi del tachimetro e contagiri con quadrante scuro. Nella zona posteriore sono presenti i sedili singoli, mentre il bagagliaio ha una capienza di 33 litri che può essere estesa fino a 1.080 litri. L’equipaggiamento di serie include inoltre un impianto di climatizzazione e la radio MINI Boost CD.

MOTORE. Il quattro cilindri turbo da 1.6 litri dotato di iniezione diretta di benzina e comando valvole variabile eroga una potenza di 218 CV e una coppia massima di 280 Newtonmetri che raggiunge i 300 Nm temporaneamente grazie all'overboost. In alternativa al cambio manuale a sei marce montato di serie viene offerto l’optional cambio automatico a sei rapporti. Indipendentemente dalla variante di cambio selezionata, la MINI John Cooper Works Paceman accelera da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi e raggiunge uan velocità di punta di 226 km/h (224 km/h nella variante a cambio automatico. La Paceman JCW è inoltre dotata di trazione integrale ALL4 che ripartisce senza soluzione di continutià la coppia motrice tra asse anteriore ed asse posteriore utilizzando un differenziale centrale a funzionamento elettromagnetico.

PREZZI. La nuova Mini Paceman John Cooper Worls ha un prezzo di listino comprensivo di Iva e messa su strada di 37.150 euro.

MARCA: Mini

TAG: segmento b premium coupé nuova versione

| Altri
Like us on Facebook