Novità

Renault Captur

È la Clio in versione "tout-terrain" la novità della Casa francese al Salone di Ginevra. In Italia arriverà a maggio

@

Renault Captur

[20 foto]
Renault Captur
Renault Captur
Renault Captur
Renault Captur
Renault Captur
Renault Captur
Renault Captur

Una Clio-SUV? E' la Captur, il nuovo crossover compatto presentato al Salone di Ginevra dalla Casa della Losanga che nasce sulla stessa piattaforma della best seller francese e che avrà come avversarie le pari categoria di numerosi marchi, da Mini Countryman a Fiat 500L fino alla "cugina" Juke di Nissan, con cui Renault forma un'alleanza strategica da lunga data. Il lancio sul mercato italiano della nuova Renault Captur è previsto per il mese di maggio, ad un prezzo di listino che si aggirerà intorno ai 17.000 euro.

FUORI. Lunga 4,12 metri, la Renault Captur è l'ultima nata del nuovo linguaggio stilistico Renault adottato con l'ingaggio di Laurens van den Acker alla guida del centro stile. I punti di contatto con la Clio IV sono molto evidenti, dal parabrezza fortemente inclinato alla calandra con la grande "Losange" incastonata al centro. E' compatta, ma si fa notare per la notevole altezza dal suolo (20 cm), le modanature antiurto e la carrozzeria bicolore.

DENTRO. L'abitacolo ricalca in gran parte quello della Clio di ultima generazione ed è caratterizzato dalla zona centrale della consolle in rilievo su cui sono posizionati i comandi del climatizzatore e il grande schermo touch screen del sistema multimediale R-Link completato da un impianto audio a sei speakers Arkamys che offre connessione Bluetooth e streaming audio. Di serie la Renault Captur offrirà Easy Access System (sistema di apertura e avviamento senza chiave), assistenza alle partenze in salita, camera e radar di parcheggio.

MOTORI. La gamma delle motorizzazioni disponibili avrà versioni benzina e turbodiesel. I motori benzina sono i turbo TCe da 90 e 120 cavalli. Su quest’ultimo sarà disponibile anche il cambio automatico a doppia frizione EDC. Il propulsore delle varianti a gasolio è il collaudato e parco quattro cilindri 1.5 litri dCi da 75 e 90 cavalli che sulla Clio consuma appena 3,7 litri/100 km nel "power step" meno potente e sarà disponibile successivamente anche con il cambio automatico.

MARCA: Renault

TAG: suv compatto suv nuova versione

| Altri
Like us on Facebook