Anteprima

Suzuki S-Cross

Il marchio giapponese rilancia con il nuovo crossover erede della SX4 che verrà commercializzato in autunno

@

Suzuki S-Cross

[27 foto]
Suzuki S-Cross
Suzuki S-Cross
Suzuki S-Cross
Suzuki S-Cross
Suzuki S-Cross
Suzuki S-Cross
Suzuki S-Cross

Si chiama Suzuki S-Cross l'erede della SX4 che la Casa giapponese ha presentato all'83esimo Salone di Ginevra, un SUV-crossover di dimensioni compatte che però non dimentica la tradizione fuoristradistica del marchio di appartenenza con un nuovo sistema di trazione integrale denominato "Allgrip", ma sarà anche disponibile in una più accessibile ed efficiente dal punto di vista dei consumi versione 2WD con trazione anteriore. Il nuovo Crossover S-Cross sarà realizzato nello stabilimento ungherese di Magyar Suzuki e sarà commercializzato a partire dal prossimo autunno ad un prezzo di listino che verrà annunciato in occasione del lancio.

FUORI. Le dimensioni della Suzuki S-Cross sono superiori rispetto a quelle della precedente SX4 basata sulla stessa piattaforma della Fiat Sedici. La nuova crossover nipponica è lunga 4,30 metri, larga 1,76 ed ha un passo di 2,60 cm. Lo stile mantiene l'impostazione a metà tra berlina a 5 porte e SUV e porta al debutto il primo tetto panoramico scorrevole realizzato con doppio pannello in vetro che si estende sul padiglione per ben 1 metro e raggiunge un’apertura massima di 56 cm. Dieci le tinte disponibili, tra cui le nuove "Crystal Lime" metallizzato e l'"Amethyst Grey Pearl" metallizzato.

DENTRO. Gli interni della S-Cross offrono spazio e confort per cinque passeggeri, soprattutto ai posteriori grazie ai sedili anteriori sagomati per ottenere più spazio per le ginocchia degli occupanti del divano. La nuova crossover giapponese ha un bagagliaio ai vertici della categoria, con una capienza di 430 litri con lo schienale dei sedili posteriori in posizione verticale.

MOTORI. Al lancio saranno disponibili due motorizzazioni entrambe da 1,6 litri benzina e Diesel e di potenza massima pari a 120 CV (156 e 320 Nm la coppia massima) con cambio manuale o automatico CVT. Saranno abbinabili alla trazione anteriore o integrale 2WD o 4WD dotata di sistema Allgrip che permette di scegliere tra quattro modalità - auto, sport, snow, lock – per adattarsi ad ogni fondo e disimpegnarsi anche nel fuoristrada leggero.

MARCA: Suzuki

TAG: suv medio suv nuovo modello

| Altri
Like us on Facebook