MotoGP Qatar - Lorenzo vince, Rossi torna sul podio

Riparte la MOtoGP. Yamaha velocissime, Lorenzo sul gradino più alto del podio e Valentino "ritorna" compattivo dopo due anni difficili in Ducati. Marquez, terzo posto, mostra la sua grinta!

@

MotoGP Qatar - Losail Circuit

[13 foto]
MotoGP Qatar - Losail Circuit
MotoGP Qatar - Losail Circuit
MotoGP Qatar - Losail Circuit
MotoGP Qatar - Losail Circuit
MotoGP Qatar - Losail Circuit
MotoGP Qatar - Losail Circuit
MotoGP Qatar - Losail Circuit

Se questo è l’inizio ci sarà da divertirsi. Il Gran Premio del Qatar, primo appuntamento della stagione del Campionato Moto GP ha tenuto tutti incollati al teleschermo. Ci sono state molte sorprese e alcune conferme, in questo circuito atipico dove si posa la sabbia del deserto che brilla sotto la luce artificiale dei riflettori. Iniziamo dal podio. Al primo posto troviamo il “martillo” Jorge Lorenzo, che è scattato al palo e ha subito martellato fortissimo, dando due secondi di distacco agli inseguitori e vincendo, poi, con relativa tranquillità.

ROSSI C’È. Chi temeva che Valentino Rossi, dopo due anni difficili in Ducati, fosse bollito ha avuto la migliore risposta sul campo. Il “Dottore” è partito dalla seconda fila e ha subito agguantato il quarto posto, appena dietro alla sua ex-moto. Superato Dovizioso si è messo in caccia di Pedrosa ma è andato lungo in staccata ritrovandosi di nuovo settimo. Dopo qualche giro di stallo e a 15 dalla fine, si è liberato di Bradl e si è messo all’inseguimento del gruppo che lottava per la seconda piazza ( Pedrosa, Marquez, Crutchlow).

MARQUEZ CHE GRINTA! Quando Rossi li ha raggiunti non ha avuto difficoltà ha superare la Yamaha Tech3, che è finita lunga nel tentativo di resistere, e la Honda RCV di Dani Pedrosa, che si è confermato ancora una volta come poco combattivo. Valentino ha avuto, invece, molte più difficoltà con Marquez, con il quale ha duellato e che non si è arreso fino alla fine. Le gerarchie in casa Honda sono già in pericolo. Niente da festeggiare in casa Ducati, che aveva illuso dopo il 4° posto in qualifica del “Dovi”. Il romagnolo ha chiuso al settimo posto, a 24 secondi di distacco dalla Yamaha M1 ufficiale e ha lamentato difficoltà nell’inserire la moto in curva.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook