Concept

Renault Twin'Z Concept, anteprima della nuova Twingo

La futura Twingo anticipata da una concept car elettrica presentata al Salone del Mobile di Milano.

@

Renault Twin'Z Concept

[59 foto]
Renault Twin'Z Concept
Renault Twin'Z Concept
Renault Twin'Z Concept
Renault Twin'Z Concept
Renault Twin'Z Concept
Renault Twin'Z Concept
Renault Twin'Z Concept

A Milano apre i battenti il Salone Internazionale del Mobile e Renault sceglie la Triennale per presentare come sarà la prossima Twingo. Più o meno come la Twin'Z Concept, una concept car cittadina con motore elettrico e stile firmato dal noto designer britannico Ross Lovegrove, autore della livrea della carrozzeria e degli interni di questo prototipo che si ispira a due grandi successi del passato del marchio della Losanga, la Twingo degli anni '90 e l'antenata Renault 5. 

FUORI. La "tela" su cui si è esercitato il designer inglese è una carrozzeria in fibra di carbonio su cui è stata applicata una tinta che, spiega Renault, "rende omaggio al pittore francese del XX secolo Yves Klein". E' blu come il colore nazionale francese, ma grazie ad uan speciale pigmentazione offre una sensazione vellutata al tatto. Ed è anche animata, grazie a una trama di luci a led che genera una luce che nasce nella losanga e si propaga verso i fanali, prima di risalire sui montanti del parabrezza per correre poi lungo il padiglione e ridiscendere fino al paraurti posteriore.

DENTRO. Le portiere della Renault Twin'Z Concept si aprono controvento ed offrono accesso ad un abitacolo minimalista in cui non c'è un vero e proprio cruscotto, ma un semplice tablet montato su un’asta tra i due sedili anteriori da cui si comandano tutte le funzioni di bordo come il riscaldamento, regolazione sedili, accensione dei fanali e del tetto, il navigatore GPS e le funzioni di connettività. Uno smartphone, disposto davanti al conducente, consente inoltre di visualizzare la velocità, l’autonomia e le spie principali.

ELETTRICA 100%. La Twin'Z Concept è una vettura elettrica alimentata da un motore da 50 kW (68 CV) posizionato sull'asse posteriore e alimentato da batterie agli ioni di litio che permette un'autonomia di 160 km e una velocità massima di 130 km/h. La Twin'Z Concept è lunga 3,63 metri, larga 1,70 e alta 1,50 metri per un passo di 2,495 metri.

MARCA: Renault

TAG: citycar 3 porte concept auto elettrica

| Altri
Like us on Facebook