MotoGP America Austin

Vince Marc Marquez e diventa il più giovane trionfatore delle Classe MotoGP.

@

La notizia del weekend è che il rookie Marc Marquez si è già ampiamente ambientato e che sarà un osso duro per chiunque voglia conquistare il titolo mondiale. Infatti il “cabroncito” spagnolo, compagno di squadra di Daniel Pedrosa sulla Honda HRC ha vinto il suo primo Gran Premio in Moto GP, diventando, a poco più di 20 anni, il più giovane vincitore di una gara nella classe regina togliendo il primato a Freddie Spencer. Il team HRC, che ha perso Stoner, ritiratosi al termine della passata stagione, si ritrova ora in casa un pilota altrettanto veloce.

Sicuramente Pedrosa non sarà contentissimo…Partito fortissimo, si è portato in testa alla corsa e si è tirato dietro Marquez, dando vita a una fuga a due, con Jorge Lorenzo che non riusciva a tenere la sua Yamaha M1 incollata alle due Honda RCV. Ma all’undicesimo giro avviene il colpo di scena, con Marquez che infila Pedrosa nella sequenza di S, effettuando un sorpasso deciso ma pulito. Daniel, che probabilmente non se lo aspettava, rimane frastornato e non riesce nemmeno a portare un attacco al compagno di squadra. Nel frattempo Lorenzo osserva il duello da poco lontano, ma non riesce mai a riprendere il contatto con le due Honda. Alla fine sul podio finiscono i tre spagnoli.

Al quarto posto si piazza Cal Crutchlow sulla Yamaha Tech3, seguito da Bradl e Valentino Rossi. Il Dottore non è mai riuscito a essere veloce, pagando una messa a punto non perfetta della sua M1. Al settimo posto troviamo la prima delle Ducati, quella di Andrea Dovizioso, che si è sudato il piazzamento in un lungo duello con la Honda di Bautista.
 

TAG:

| Altri
Like us on Facebook