News

RC auto: 3 italiani su 4 scontenti della propria assicurazione

Le polizze care sono un cruccio per la maggior parte degli automobilisti del Bel Paese. I più insoddisfatti al sud

@

Sarà perché ormai ha raggiunto costi esorbitanti e perché in caso di sinistro tempi e modalità di liquidazione sono lunghi e complicati. Per questi ed altri motivi ben il 73,4% degli automobilisti italiani è poco o affatto soddisfatto del servizio offerto dalla propria Compagnia assicurativa. E' quanto rivela un recente sondaggio commissionati dal comparatore online Segugio.it su un campione di ben 3 milioni di utenti.

INSODDISFATTI? MEGLIO CAMBIARE. Il 20,1% del campione si è dichiarato per nulla soddisfatto del servizio offerto dalla propria assicurazione e ha, quindi, deciso di cambiare Compagnia. La maggior parte degli intervistati si trova, invece, nella fascia degli scontenti che stanno valutando di passare ad altra compagnia: sono ben il 53,3%, colore che hanno dichiarato di essere poco soddisfatto e di avere ampi dubbi sul livello di servizio ricevuto. Il 26,6% del campione è invece soddisfatto della propria assicurazione e non pensa di cambiare.

PIU' SUD CHE NORD. La maggior parte degli "insoddisfatti" vive nel sud Italia. Ben il 32,9% contro una media nazionale del 20,1% si dichiara per niente soddisfatta del servizio ricevuto. Al Nord, invece, la percentuale di soddisfazione è maggiore della media con il 30,5% degli utenti che si sono dichiarati appagati del servizio offerto dalla propria compagnia assicurativa. La soluzione? Valutare i diversi preventivi offerti dai servizi di comparazione online, che secondo Segugio.it permettono un risparmio fino a 417 euro all'anno.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook