Novità

Renault Twizy Renault Sport F1, la Twizy "racing"

La city car elettrica ha KERS, volante, aerodinamica e gomme derivate dalle monoposto da corsa.

@

Renault Twizy Renault Sport F1

[17 foto]
Renault Twizy Renault Sport F1
Renault Twizy Renault Sport F1
Renault Twizy Renault Sport F1
Renault Twizy Renault Sport F1
Renault Twizy Renault Sport F1
Renault Twizy Renault Sport F1
Renault Twizy Renault Sport F1

Una Renault Twizy… da corsa: è la Renault Twizy Renault Sport F1, una "show car" realizzata sfruttando l'architettura della piccola elettrica francese che nasce dalla collaborazione tra Renault Sport Technologies e la divisione Formula 1 della Casa della Losanga. La Twizy Renault Sport F1 sfrutta infatti numerose tecnologie destinate normalmente alle monoposto Renault, come gomme, appendici aerodinamiche e un sistema KERS prelevato direttamente da una vettura di Formula 1 che permette a questa Twizy di raggiungere una potenza di sei volte superiore al modello di serie. 

LA TWIZY INDOSSA LA TUTA. Sulla concept car Renault Twizy Renault Sport F1 sono stati adottati numerosi elementi provenienti dalle monoposto Renault 2.0 e World Series 3.5, come l'ala anteriore, le gomme con pneumatici slick, lo spoiler posteriore e il diffusore posteriore che integra il faro da pioggia a led. Il volante di Twizy Renault Sport F1 deriva inoltre da quello della Formula Renault 3.5 e permette di regolare la potenza erogata e recuperata dal Kers attraverso dei manettini. Il pilota attiva la restituzione dell’energia del KERS spingendo contemporaneamente le due levette situate dietro il volante.

POTENZA PER SEI. La Renault Twizy Renault Sport F1 è equipaggiata con due motori elettrici: il propulsore originario di Twizy 80 che eroga 17 CV (13 kW) agisce parallelamente a un sistema KERS trapiantato dalla F1. Quando si attiva il KERS la potenza della Twizy "estrema" passa immediatamente a 97 cavalli, con gli 80 cavalli aggiuntivi che sono disponibili per un tempo di circa 14 secondi che le permettono di raggiungere i 100 km/h da fermo in appena 6 secondi e i 110 km/h di velocità massima. La Twizy Renault Sport F1 non è in vendita, ma è un esemplare unico che verrà esibito nei più importanti eventi sportivi della Casa della Losanga durante tutta la stagione 2013.
 

MARCA: Renault

TAG: auto elettrica

| Altri
Like us on Facebook