Novità

Mazda MX-5 Cult

Solo 100 esemplari per la versione speciale della spider di Hiroshima. Da 25.750 euro

@

Mazda MX-5 Phoenix Reloaded 2012

[7 foto]
Mazda MX-5 Phoenix Reloaded 2012
Mazda MX-5 Phoenix Reloaded 2012
Mazda MX-5 Phoenix Reloaded 2012
Mazda MX-5 Phoenix Reloaded 2012
Mazda MX-5 Phoenix Reloaded 2012
Mazda MX-5 Phoenix Reloaded 2012
Mazda MX-5 Phoenix Reloaded 2012

Da più di 20 anni la Mazda MX-5 è un modello di "culto" grazie alle peculiari caratteristiche come la trazione posteriore, la ripartizione dei pesi 50/50 e non da ultimo il prezzo alla portata di molte tasche. L'ultima edizione della spider di Hiroshima, prima che arrivi la nuova generazione da cui nascerà anche la nuoav Alfa Spider, è la serie limitata Mazda MX-5 Cult che verrà realizzata in soli 100 esemplari sia nella versione Roadster che Roadster Coupé con hard top.

FUORI. In due decenni di carriera il design della spider nipponica non è cambiato di molto. In questa versione "Cult" la MX-5 si differenzia solo per un frontale leggermente rivisto nel profilo del paraurti e nel contorno dei fendinebbia. I cerchi sono da 17" con finitura cromata, mentre le tinte disponibili sono tre: "Meteor Grey" e "Brilliant Black" per la Roadster, "Stormy Blue" per la variante Roadster Coupè, che ha il tetto rigido nello stesso colore della carrozzeria.

DENTRO. Tabacco è invece il colore della capote della MX-5 Roadster, una tinta che viene ripresa dai rivestimenti in pelle dell'abitacolo. L'equipaggiamento di serie comprende climatizzatore automatico, computer di bordo, Radio CD MP3 con comandi al volante, navigatore satellitare touch screen da 5,8”, presa Aux e USB, connettività Bluetooth, cruise control, pannello centrale in finitura “dark silver”, razze al volante con finitura “silver”, pedaliera in alluminio, quadro strumenti cromato, alzacristalli elettrici, pomello del cambio in pelle, volante e la leva del freno a mano rivestite in pelle, bocchette di areazione e battitacco cromati e il frangivento.

MOTORI. La MX-5 nella versione speciale Cult è disponibile con motore 1.8 litri da 126 CV. La più potente motorizzazione 2 litri 160 CV rimane esclusiva degli allestimenti Sport.

PREZZI. La Mazda MX-5 Cult Roadster costa 25.750 euro vernice metallizzata Brilliant Black o Meteor Gray inclusa, mentre la MX-5 Cult Roadster Coupè ha un prezzo di 27.750 euro comprensivo della vernice "Stormy Blue".

MARCA: Mazda

TAG: cabriolet nuova versione

| Altri
Like us on Facebook