Lotus Motorcycles, la Casa britannica punta sulle due ruote

@

Sarà una Lotus come al solito leggera, potente e dunque veloce, ma con due ruote in meno. La Casa britannica si prepara a debuttare nel mondo delle moto con l'annuncio della creazione di Lotus Motorcycles, la nuova divisione motociclistica del costruttore di Hethel che punterà alla fascia alta del mercato con la Lotus C-01, una "hyper bike" costruita artigianalmente di cui ancora non si conoscono forme né caratteristiche.

LA LOTUS C-01. Della nuova moto la Casa britannica ha solamente fornito un'immagine-teaser della carrozzeria ed un dato indicativo sulla potenza massima, che stando alla nota ufficiale raggiungerà "approssimativamente i 200 CV". Per la realizzazione della C-01 Lotus farà impiego di materiali sofisticati, come fibra composita di carbonio, titanio e acciai ultraleggeri di derivazione aeronautica e manterrà la classica livrea nero-oro che contraddistingue le Lotus da corsa in F1 dagli anni '70 e '80.

TEDESCA DENTRO. Il design della moto è stato affidato a Daniel Simon, ex Bugatti e creatore tra le varie realizzazioni della "Lightcycle" del film Disney "Tron: Legacy" e della astronave "Bubbleship" del protagonista Tom Cruise in "Oblivion". Partner dell'operazione Lotus Motorcycles sono il team tedesco Kodewa che per conto di Lotus ha già realizzato le sport prototipo T128 LMP2 impegnate nel Mondiale Endurance WEC e la engineering tedesca Holzer Group. La Lotus C-01 verrà svelata nel corso dell'estate.

MARCA: Lotus

TAG: Lotus

| Altri
Like us on Facebook