Novità

Lotus Exige LF1, dedicata ai campioni

La Casa di Hethel celebra le vittorie in Formula 1 con una serie speciale di soli 81 esemplari

@

Lotus Exige LF1

[2 foto]
Lotus Exige LF1
Lotus Exige LF1

Dalla prima di Stirling Moss a Montecarlo nel Maggio 1960 a quella Kimi Raikkonen a Melbourne nel Marzo 2013. Fa 81 il conto delle vittorie di Lotus in Formula 1 e altrettanti sono gli esemplari che sono stati realizzati della Lotus Exige LF1, una versione celebrativa dei successi della Casa britannica nella massima serie costruita sulla base della veloce e potente Exige S.

FUORI. La Exige LF1 sfoggia una speciale verniciatura nero ed oro con dettagli di colore rosso, sottolineata da marchi con il logo “LF1” e il marchio “Lotus” di colore nero ed oro sul frontale ed al centro delle ruote da 17” e 18”. Le pinze freno sono verniciate in rosso. L'insieme richiama la classica combinazione di colori ufficiale della scuderia di Enstone.

DENTRO. L'abitacolo è invece caratterizzato da speciali rivestimenti in pelle e tessuto tecnico di colore nero ed oro con finiture e cuciture di colore contrastante. I loghi “LF1” ricamati sui poggiatesta e sui tappetini e il logo “Lotus F1 Team” sugli schienali dei sedili sottolineano l'appartenenza di ogni esemplare a questa serie speciale.

MOTORE. Il propulsore che spinge la Exige LF1 è un V6 da 3.5 litri di derivazione Toyota che eroga una potenza massima di 350 CV ed una coppia di 400 Nm. Insieme al peso ridotto a 1.176 kg, è in grado di spingere la sportiva inglese da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti e fino ad una velocità massima di 274 km/h.

PREZZO. In Italia la Lotus Exige LF1 viene commercializzata ad un prezzo di listino di 81.435 euro IVA che comprende anche una visita per 2 persone della fabbrica Lotus Cars a Hethel e una visita per 2 persone della sede del Lotus F1 Team ad Enstone, oltre alla tessera Exige LF1 Membership che da diritto ad uno sconto del 20% sui prodotti Lotus Originals e Heritage e sconto del 10% sulla collezione Lotus F1 Team Replica, alla replica in scala 1:2 del casco di Romain Grosjean, portachiavi Lotus F1 Team e chiavetta USB Lotus F1 Team.
 

MARCA: Lotus

TAG: sportive estreme coupé nuova versione

| Altri
Like us on Facebook