Novità

Nuova Mercedes S 63 AMG

Lancio previsto a settembre per la Classe S più estrema: ha 585 CV e accelera da 0 a 100 km/h in 4 secondi

@

Mercedes S 63 AMG

[44 foto]
Mercedes S 63 AMG
Mercedes S 63 AMG
Mercedes S 63 AMG
Mercedes S 63 AMG
Mercedes S 63 AMG
Mercedes S 63 AMG
Mercedes S 63 AMG

Sta per arrivare l'ammiraglia delle ammiraglie: Mercedes annuncia il lancio per il mese di settembre della nuova Mercedes S 63 AMG, la versione supersportiva della sua berlina dell'ultima serie W222 che verrà presentata al pubblico in anteprima mondiale al prossimo Salone di Francoforte (12-22 settembre) e sarà commercializzata poco dopo anche in versione limousine con passo maggiorato e per la prima volta nella variante 4WD 4Matic.

FUORI. La nuova S 63 AMG è come di consueto piuttosto sobria nel look. L'appartenenza alla famiglia ad alte prestazioni della Casa della Stella si riconosce dallo spoiler anteriore dotato di tre grandi prese d'aria con la grembialatura anteriore dalla tipica per le vetture AMG forma ad "A" stilizzata, bandelle sottoporta, grandi cerchi in lega da 20" e al posteriore un diffusore nero con listello cromato color argento che incornicia i due doppi terminali cromati dell'impianto di scarico sportivo AMG.

DENTRO. "La migliore vettura del mondo": così Mercedes ha definito la nuova Classe S quando ha presentato pochi mesi fa l'ultima generazione W222. E la nuova S 63 AMG nel suo ruolo di Classe S top di gamma innalza ancora di più l'asticella del comfort e dell'eleganza, coniugando però queste caratteristiche irrinunciabili della Classe S con la sportività delle AMG. Fanno parte dell'equipaggiamento di serie infatti sedili sportivi AMG in pelle di nuova concezione con regolazione elettrica, funzione Memory e riscaldamento, un pregiato orologio analogico IWC Schaffausen, volante sportivo, pedaliera in alluminio antisdrucciolo e la strumentazione AMG con display TFT ad alta risoluzione e due strumenti circolari animati.

MOTORE. Il propulsore della nuova S 63 AMG è il V8 biturbo da 5.5 litri Euro 6 costruito a mano ad Affalterbach nella factory AMG che eroga una potenza di 585 CV e una coppia di 900 Nm. Il cambio è il 7 marce Speedshift AMG con paddles al volante. Grazie al peso ridotto di 100 chilogrammi rispetto al modello precedente, la S 63 AMG consuma 10,1 10,3 litri per 100 chilometri secondo il ciclo combinato NEDC (emissioni di CO2 da 237 a 242 g/km) a fronte di prestazioni da supercar: accelera da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti nella versione 4Matic e in 4,4 secondi nella versione a trazione posteriore, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

MARCA: Mercedes

TAG: lusso berline 4 porte nuova versione

| Altri
Like us on Facebook