Casey Stoner nuovamente in sella a una MotoGP

Ma da tester della Honda HRC: contribuirà a sviluppare l'evoluzione della RC213V e alla CRT 2014

@

Per la prima volta dal Gran Premio di Valencia del 2012, Casey Stoner, il pilota che ha regalato i titoli iridati MotoGP alla Ducati nel 2008 e a Honda nel 2011, tornerà in sella ad una moto della classe regina ma in qualità di tester di lusso. Lo ha annunciato Honda HRC, anticipando che il giovane australiano ritiratosi dalle corse al termine della stagione 2012 effettuerà quattro test sul circuito di Motegi al fine di sviluppare l'evoluzione della attuale RC213V e la RCV "clienti" che la Casa dell'Ala Dorata venderà ai team privati dal 2014.

NESSUNA WILD CARD IN VISTA. Smentendo i rumors che si sono succeduti negli ultimi mesi, la HRC ha precisato ufficialmente che per Stoner non è prevista alcuna wild card in MotoGP per questa stagione. Il 27enne continuerà nel frattempo a correre nella V8 SupercarsDunlop Series, la serie cadetta del popolare campionato turismo australiano alla quale prende parte su una Holden Commodore sponsorizzata dalla Red Bull, ma sinora con scarsi risultati di cui il migliore è stato un 12esimo posto.

"MI MANCAVA LA MOTOGP!". "Sono passati quasi sette mesi da Valencia e sono ancora contento di aver deciso di smettere di correre anche se qualche volta mi manca la mia RCV. Ecco perché sono contento che la HRC mi abbia offerto di fare qualche test a Motegi quest'anno. Questo mi consentirà di gustarmi ciò che m manca, pilotare una MotoGP. Non vedo l'ora di salire in sella per capire quanto è cambiata rispetto all'anno scorso e ringrazio Honda per l'opportunità", sono le parole con cui l'ex Campione del Mondo ha commentato il suo nuovo impegno.

TAG:

| Altri
Like us on Facebook