Concept

MINI Vision concept

Così il team di designer della Casa di Oxford immagina la terza generazione che dovrebbe arrivare nel 2014

@

MINI Vision concept

[8 foto]
MINI Vision concept
MINI Vision concept
MINI Vision concept
MINI Vision concept
MINI Vision concept
MINI Vision concept
MINI Vision concept

La terza generazione MINI è quasi pronta per il lancio, previsto per la fine del 2013 o l'inizio del 2014. Intanto il marchio di Oxford stuzzica gli appetiti dei propri aficionados svelando le immagini della MINI Vision, una concept car che anticipa molto della serie futura serie F56 soprattutto in termini di design, pur mantenendo molti tratti caratteristici delle due generazioni precedenti nate rispettivamente nel 2002 e nel 2007.

TRA VECCHIO E NUOVO. Per un marchio che deve la sua popolarità alla Mini concepita nel 1959 da Sir Alex Issigonis, mantenere alcune peculiarità dell'antenata è un obbligo. Ricordano la popolare vetturetta inglese del secolo scorso la griglia esagonale (che esordì nella Mark II a partire dal '67), su cui sono state integrate le luci diurne, e le forme arrotondate già reinterpretate con successo anche nelle MINI dell'era BMW. Il disegno di insieme è però più "muscoloso", soprattutto nella parte posteriore, che adotta gruppi ottici molto voluminosi.

OMAGGIO ALL'UNION JACK. Meno vicini alla produzione di serie sembrano invece gli interni, caratterizzati da alcuni tocchi spettacolari come la plancia sospesa, retaggio della Mini degli anni '60, e le cinghie in tessuto elastico posizionate sui pannelli delle portiere che sono disposte come le bande dello "Union Jack" britannica e rappresentano dunque un omaggio alla tradizione inglese del marchio, ma hanno anche un ruolo funzionale oltre che stilistico perché progettate per riporvi una rivista, un telefonino o una bibita da tenere a portata di mano.

MARCA: Mini

TAG: segmento b premium 3 porte concept

| Altri
Like us on Facebook