Novità

Land Rover Discovery model year 2014

Il fuoristrada di lusso britannico si rifà il trucco e debutta con una nuova motorizzazione a benzina

@

Land Rover Discovery model year 2014

[3 foto]
Land Rover Discovery model year 2014
Land Rover Discovery model year 2014
Land Rover Discovery model year 2014

Il versatile Land Rover Discovery, uno dei SUV con le migliori capacità fuoristradistiche sul mercato, evolve sensibilmente con il model year 2014 che è già possibile ordinare presso la rete della Casa britannica con consegna a partire dalla fine dell'anno. Numerose sono le novità introdotte con il my 2014, sia a livello estetico che tecnico. 

FUORI. Per il 2014 la Discovery riceve un nuovo frontale con griglia, paraurti e fari a led inediti che lo rendono più attuale. Altre modifiche di dettaglio riguardano invece la denominazione: per la prima volta il nome “Discovery” sostituisce “Land Rover” sul cofano, mentre il numero 4 verrà rimosso dal portellone, sul quale figurerà solo il lettering “Discovery” . L’identificazione della motorizzazione si sposta dal portellone a un badge posizionato su entrambe le portiere anteriori. La scritta indicherà il tipo di motore installato: “SCV6”, SDV6” o “TDV6”.

DENTRO. La Discovery 2014 è disponibile con i raffinati sistemi audio Meridian previsti per Range Rover e Range Rover Sport: il sistema standard offre una potenza di 380 Watt con 8 altoparlanti, mentre il Meridian Surround System ha un amplificatore da 825 Watt con 17 altoparlanti. Debuttano sul modello anche i nuovi dispositivi di assistenza alla guida Wade Sensing (sensore di guado - tecnologia esclusiva Land Rover), Blind Spot Monitoring (controllo angolo cieco), Closing Vehicle Sensing (sensore veicoli in avvicinamento veloce), Reverse Traffic Detection (traffico in arrivo durante la retromarcia), e telecamere con visuale su incrocio a T.

MOTORI. Nella gamma dei propulsori debutta il recente motore benzina 3.0 litri S/C dotati di dispositivo start/stop che sostituisce il 5.0 litri V8: eroga 340 CV e una coppia di 450 Nm, garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi e una velocità massima di 195 km/h. Vengono invece confermati i propulsori Diesel 3.0 TDV6 da 211 CV e il più potente 3.0 SDV6 da 256 CV, entrambi con emissioni ridotte rispettivamente a 207 e 213 g/km e consumi migliorati: 7,8 l/100 km (combinato) e 8 l/100 km per l’SDV6. Inoltre I modelli 2014 offriranno la scelta fra due sistemi 4x4, con la nuova scatola di rinvio a singola gamma di velocità, o con il sistema precedente con gamma lenta e veloce per il fuoristrada più impegnativo. 

MARCA: Land Rover

TAG: suv grande suv model year

| Altri
Like us on Facebook