Novità
Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Jean Bugatti
La vettura più veloce del mondo intitolata al primogenito di Ettore con dettagli in platino ispirata alla 57SC Atlantic. Un sogno da 2,28 milioni di euro
17/09/2013 @
Oltre a Ettore Bugatti che la fondò, la prestigiosa fama della Casa francese è dovuta a sei figure chiave che sono celebrate con la serie speciale "Légende de Bugatti" della Bugatti Veyron, l'ultima della quali è stata presentata al Salone di Francoforte 2013: la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse "Jean Bugatti", un omaggio al primogenito del fondatore autore della vettura forse più preziosa della storia, la Bugati 57SC Atlantic.
FUORI. Se le linee della Veyron sono ormai familiari agli appassionati di supersportive, lo stupore non termina se la Veyron Grand Sport Vitesse "Jean Bugatti" si osserva da vicino: alla carrozzeria nera in fibra di carbonio a vista, nera come la 57SC Atlantic soprannominata infatti "La voiture noire", sono applicati inserti in puro platino come la calandra dalla tipica forma a ferro di cavallo e il logo "EB" al posteriore.
DENTRO. L'impronta della 57 SC Atlantic è fortemente presente anche nel lussuoso abitacolo, con l'adozione di rivestimenti interamente in cuoio, che è in un tono cioccolato "vintage" per i sedili. Il monogramma "EB" anch'esso in platino risplende sul volante, mentre la leva del cambio è realizzata in legno di rosa come sull'illustre antenata.
MOTORE. Il propulsore della Veyron Grand Sport Vitesse "Jean Bugatti" è il medesimo della serie, ovvero il motore più potente del mondo, un W16 8 litri da 1.200 CV in grado di spingerla da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi e raggiungere una velocità massima di 410 km/h che la qualifica come la vettura scoperta più veloce al mondo.
PREZZO. La Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse "Jean Bugatti" costa 2,28 milioni di euro tasse escluse e verrà prodotta in soli tre esemplari.
MARCA: Bugatti
TAG: sportive estreme coupé nuova versione
17/09/2013 © riproduzione riservata